Black Panther 2: “Bilbo Baggins” ritorna e parla di Chadwick Boseman

L'attore torna ad interpretare Everett Ross.

Martin Freeman sta per tornare nel Marvel Cinematic Universe, in Black Panther 2; come sapete l’attore ha interpretato anche Bilbo Baggins ne Lo Hobbit

Black Panther 2 è un film molto atteso da tutto il mondo non solo perché la prima pellicola è stata straordinaria, ma anche perché in molti sono curiosi di scoprire cosa accadrà adesso che il nostro Re T’Challa ci ha lasciati (nella realtà) e l’assenza del suo interprete, Chadwick Boseman, non smette di farsi sentire.

La prematura scomparsa dell’attore è arrivata come un fulmine a ciel sereno per tutti, non soltanto per i fan perché Boseman pare non avesse detto a nessuno della sua malattia, nemmeno ai colleghi. E forse è anche per questo che non si riesce a farsene una ragione: è stato improvviso, inaspettato, ingiusto, triste e tutto quanto di brutto possibile. Tranne l’eredità che ha lasciato. Quella, Chadwick Boseman, non la perderà mai e continuerà a lasciare un segno in tutti noi, senza dubbio.

Particolarmente pesante, come avevano già spiegato i co-protagonisti di Freeman, sarà tornare a lavorare senza Chadwick Boseman; il ruolo di T’Challa, la Marvel lo ha confermato, non sarà sottoposto a recast. Martin Freeman, che interpreta il ruolo di Everett Ross nel MCU, ha spiegato di non conoscere i dettagli della trama della seconda pellicola e ha detto:

Sì, sto facendo il secondo Black Panther. Parlerò presto con Ryan Coogler di come sarà il progetto perché al momento non ho idea della sceneggiatura [quindi] non so cosa succederà.

Appena prima che Chadwick morisse, se la mia memoria non m’inganna, la sceneggiatura era conclusa. Avevano la sceneggiatura e ci stavano lavorando e poi Chadwick è morto, e [io] ho pensato immediatamente, “Oh, okay, quindi adesso siamo in un mondo senza Black Panther, perché come puoi fare un film su Pantera Nera senza Pantera Nera?” Quindi, non so ancora come sarà. E no, ovviamente, prima che Chad morisse, l’idea di farlo senza di lui sarebbe stata impensabile. Sarebbe stato pazzesco. È stato molto scioccante ed è ancora molto, molto strano, che lui non sia qui. Quindi sono curioso quanto voi di vedere che aspetto avrà il film e lo scoprirò molto presto. Tutto quello che so è che ci sono.