Black Panther 2, Lupita Nyong’o: “Sarà diverso tornare senza il nostro re”

L'attrice ed il cast di Black Panther torneranno sul set a quasi un anno di distanza dalla prematura scomparsa del protagonista del franchise Marvel.

Lupita Nyong’o, attrice di Black Panther, ha parlato del sequel del film e di cosa aspettarsi dopo l’addio di Chadwick Boseman

Lupita Nyong’o, che farà parte del cast di Black Panther 2 dopo il planetario successo del primo film, afferma che il regista Ryan Coogler sta sviluppando idee davvero interessanti per il sequel Marvel. Il primo capitolo del franchise, arrivato nelle sale nel 2018, ha registrato ottimi numeri al botteghino, diventando un’opera rivoluzionaria all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il film raccontava la storia del nuovo re T’Challa (Chadwick Boseman), all’indomani della morte di suo padre, che si ritrova così a fare i conti con alcuni importanti segreti e ad imparare come governare al meglio il suo paese. L’opera ha battuto record al botteghino ed è diventato il primo film MCU ad essere nominato come Miglior film agli Oscar.

Di conseguenza, Black Panther 2 è uno dei progetti Marvel più attesi. Finora si sa molto poco del progetto, tranne che tornerà la maggior parte del cast originale e che Coogler ricoprirà nuovamente il ruolo di regista. L’improvvisa scomparsa di Boseman, avvenuta nell’agosto 2020, ha lasciato i fan sconvolti e gran parte della discussione su Black Panther 2 riguarda il modo in cui verrà affrontata la sua assenza. Il capo della Marvel, Kevin Feige, ha confermato l’anno scorso che Boseman non sarà ricreato in CGI, né sarà sostituito da un altro attore.

Leggi anche – Chadwick Boseman ha vinto un Golden Globe. Il discorso della moglie è da lacrime agli occhi

Lupita Nyong’o, che ha interpretato Nakia nel primo film, di recente ha parlato con Good Morning America ed ha anticipato cosa c’è in serbo per Black Panther 2. Innanzitutto, Nyong’o ha ribadito ciò che molti dei suoi co-protagonisti hanno detto commentando la perdita di Boseman: “Sarà diverso tornare in quel mondo senza il nostro re. Ma so che tutti noi siamo impegnati a portare avanti la sua eredità in questo nuovo film“. L’attrice ha poi aggiunto che ci sono ancora cose entusiasmanti da affrontare. “Ryan Coogler ha alcune idee davvero, davvero eccitanti che non vedo l’ora di portare in vita con il resto della famiglia“, ha quindi svelato Nyong’o.

Attualmente, l’uscita di Black Panther 2 è prevista per luglio 2022. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno, salvo imprevisti dovuti all’emergenza sanitaria.

Fonte: screenrant