Black Leopard, Red Wolf: Michael B. Jordan produttore del fantasy africano

Black Leopard, Red Wolf è un film fantasy epico, basato sulla mitologia africana, prodotto da Michael B. Jordan e dalla Warner Bros.

Nella prima acquisizione dall’annuncio del loro accordo, la Warner Bros. e la Outlier Society di Michael B. Jordan hanno acquistato i diritti del romanzo epico africano di Marlon James, Black Leopard, Red Wolf

Basato sulla mitologia africana, Black Leopard, Red Wolf segue la vicenda di Tracker, che ha un acuto senso dell’olfatto. Viene assunto per rintracciare un bambino scomparso, sullo sfondo di regni in competizione e violenti sconvolgimenti politici. La storia vanta una vasta gamma di personaggi, inclusi una strega, un leopardo mutante, una iena assassina, e gemelli siamesi. Si tratta del primo libro della Trilogia Dark Star di Marlon James, in cui vengono uniti mito Africano, fantastico e storia.

Marlon James sarà produttore esecutivo del progetto. Anonymous Content ed Ellen Levine di Trident Media Group hanno negoziato l’accordo. James ha vinto il Booker Prize ed è stato inserito tra gli autori best-seller del New York Times per il suo romanzo Breve storia di sette omicidi. Il suo primo libro, Il diavolo e John Crow, è stato tra i finalisti del Los Angeles Times Book Prize e del the Commonwealth Writers Prize.

Michael B. Jordan ha fondato la Outlier Society nel 2016, con l’obiettivo di focalizzarsi su storie eclettiche, variegate e aperte a tutti. È una delle prime cause di produzione che ha adottato pubblicamente la clausola dell’inclusione.