Black Dynamite 2 – Michael Jai White: “il sequel in arrivo nel 2018”

White e il regista Scott Sanders avevano in precedenza suggerito di avere piani per un sequel di Black Dynamite, ma non erano mai stati portati alla luce.

Il protagonista, sceneggiatore e produttore di Black Dynamite , Michael Jai White, ha recentemente preso contatto con i social media per suggerire l’imminente arrivo di un nuovo progetto, che contiene in modo minaccioso la frase “Black is Back”.

La clip postata da Michael Jai White sui social media  può significare solo una cosa: Black Dynamite 2 è in arrivo entro quest’anno. White probabilmente riprenderà il suo ruolo nel secondo round della parodia che è diventata un classico cult. Il film è stato presentato in anteprima al Toronto After Dark Film Festival nel 2009 ed è stato proclamato come un esilarante film di blaxploitation in stile vecchia scuola.

Il personaggio, un veterano del Vietnam che è tornato a casa, si è unito alla CIA, quindi si è dimesso per aiutare a ripulire le strade della sua città insieme alla sua squadra, dopo che il fratello minore è stato ucciso. Quindi scopre una cospirazione per vendere liquori di malto nei quartieri neri, con l’alcol contenente una sostanza chimica segreta che riduce i l'”equipaggiamento” dei bevitori… La cospirazione lo porta fino alla Casa Bianca, dove Black Dynamite ingaggia una battaglia contro il presidente “Tricky” Dick Nixon stesso.

Se ciò sembra ridicolo, è perché lo è totalmente – e questo è nulla rispetto allo spettacolo di Adult Swim. Black Dynamite è stato successivamente adattato in una serie animata con molti degli attori del film che offrono le loro voci per i rispettivi personaggi, tra cui White. L’animazione è stata gestita dalla stessa casa di produzione dietro The Boondocks, e ha funzionato per due stagioni nel blocco notturno di Cartoon Network.

White e il regista Scott Sanders hanno in precedenza suggerito di avere piani per un sequel di Black Dynamite, ma non li hanno mai portati alla luce. Sanders ha anche detto che sperava di iniziare a girare il film nel 2012, ma quello era prima che la serie animata venisse ripresa e probabilmente ritardasse la produzione.

La sorpresa di White di un sequel di Black Dynamite dovrebbe sorprendere tutti i fan. Il fatto che il film sia solo in fase di progettazione, già in produzione o in fase di completamento è un mistero, in quanto l’attore avrebbe chiarito solo che i fan devono “restano sintonizzati” per gli annunci futuri. Ma con quella data promessa del 2018, speriamo di non dover aspettare troppo a lungo.

[amazon_link asins=’B00ZY9XRLQ,B00O132WNU,B00NI34JAI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’29c8bd90-00cc-11e8-a10a-f9cb87523915′]