Black Canary: in arrivo lo spin-off di Birds of Prey con Jurnee Smollett

Black Canary avrà uno spin-off!

Misha Green e Jurnee Smollett stanno sviluppando per HBO Max uno spin-off di Birds of Prey, incentrato su Black Canary!

La creatrice di Lovecraft Country e Underground, Misha Gree, e Jurnee Smollett stanno collaborando per realizzare uno spin-off sul personaggio di Black Canary, visto nel film con Margot Robbie Birds of Prey. Il progetto, il terzo insieme per il duo di artiste, è in sviluppo per il servizio streaming HBO Max.

Smollett ha confermato la notizia su Twitter, scrivendo: “Indovinate un po’, il canarino è scappato dalla gabbia! Sono così entusiasta di imbarcarmi finalmente in questa avventura con la mia anima gemella creativa”. La coppia sta sviluppando il progetto insieme al presidente della DC Films Walter Hamada e Galen Vaisman.

birds of prey cinematographe

L’anno scorso Green e Smollett hanno parlato per la prima volta del loro interesse a creare un progetto incentrato su Black Canary, rivelando a Variety che erano solite competere nel videogioco DCEU Injustice 2, in cui Misha Green sceglieva sempre di impersonare proprio Black Canary (l’alter ego della cantante Dina Lance). Nell’intervista la sceneggiatrice ha affermato che la scelta della Smollett per il ruolo nel film Birds of Prey, diretto da Cathy Yan, era destino. Aveva concluso l’intervista dicendo che era pronta a lavorare su un progetto spin-off sull’eroina DC. Quel momento sembra essere arrivato!

Green e Smollett, il cui sodalizio artistico risale al 2016 con la serie drammatica Underground, di recente hanno collaborato all’apprezzata serie horror Lovecraft Country della HBO. Il dramma horror ha ottenuto la bellezza di 18 nomination agli Emmy, il tutto in una sola stagione di messa in onda! L’attrice Jurnee Smollett è stata nominata come Miglior attrice protagonista in una serie drammatica e la serie stessa ha ricevuto la nomination a Miglior serie. Nel cast anche Jonathan Majors, Courtney B. Vance, Michael Kenneth Williams, Aunjanue Ellis, Wunmi Mosaku, Abbey Lee, Jamie Chung e Jada Harris. La serie è stata cancellata e non avrà una seconda stagione.