Black Adam: The Rock sogna uno scontro con Superman

Il noto divo presta il volto ad un celebre antieroe di casa DC, acerrimo nemico di Shazam.

Black Adam è sicuramente uno dei film supereroistici più attesi dell’ultimo periodo: l’opera, diretta da Jaume Collet-Serra (La maschera di cera, L’uomo sul treno – The Commuter) vede come protagonista Dwayne “The Rock” Johnson (Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Jungle Cruise) nei panni di uno dei personaggi più interessanti e potenti della DC ovvero Black Adam, appunto, nemico di Shazam che proprio per questo motivo doveva apparire originariamente proprio nella pellicola interpretata da Zackary Levi. Detto questo, mentre manca molto poco all’arrivo della realizzazione nelle sale di tutto il mondo, ecco che proprio la stessa star intorno alla quale ruota il progetto, ha parlato di un possibile scontro che potrebbe affrontare la sua controparte su schermo in futuro.

black adam, cinematographe.it

Black Adam arriverà nelle sale italiane il 21 ottobre 2022

Nello specifico, in un’intervista che ha tenuto per CinemaBlend, The Rock ha spiegato che vorrebbe vedere Black Adam faccia a faccia contro Superman, una sfida sicuramente leggendaria che tra l’altro non è così strano che possa avvenire. Ricordiamo infatti, che in una scena post credits di Shazam, appare proprio Superman a conferma che ciò potrebbe essere possibile. Ha poi aggiunto che, a detta sua, una nuova era DC sta per arrivare.

Assolutamente. Questo è il punto centrale di quest’uomo. Grazie per averlo chiesto. E lo dico da tempo, c’è una nuova era nell’Universo DC che sta per iniziare. E quello che intendevo con questo era l’introduzione di un personaggio nuovo di zecca. Non è un sequel, non un IP esistente. Era… sai, Black Adam! Due anni fa il mondo non aveva idea di chi fosse. L’abbiamo fatto, ma non, sai, il resto della massa là fuori. Presentazione della JSA, che introduce quella nuova era dell’universo DC. Ma anche quello che intendevo veramente con ‘Questa è una nuova era nell’universo DC’, è ascoltare i fan. Ascoltando i fan. E facendo del nostro meglio per dare ai fan quello che vogliono. E forse, a volte lungo la strada – e l’ho affrontato nel wrestling professionistico – è che non puoi sempre dare loro quello che vuoi. Ma saprai sempre che ti stiamo ascoltando. E in questo caso, con quello di cui stiamo parlando io e te, sono anni che ascolto e voglio rivolgermi ai fan. Perché stavo aspettando che qualcuno si facesse avanti e si rivolgesse ai fan e dicesse: “Ehi, ti sentiamo”. Quindi, alla fine, dopo molti mesi trasformati in molti anni, siamo finiti con quello a cui siamo finiti. E l’intero obiettivo e l’intenzione ora sono verso questa nuova era, nuovo tempo. Ora costruiamo.

Leggi anche Black Adam: il film DC crea un nuovo leggendario crossover?