Black Adam: Superman tornerà nel film?

Il supereroe, incarnato da Henry Cavill, sembra che farà una nuova apparizione all'interno dell'DCEU.

Black Adam è il nuovo lungometraggio che porta, all’interno dell’DCEU, un personaggio del tutto peculiare incarnato da Dwayne Johnson in arte The Rock. Si tratta dell’antagonista principale del potente mago Shazam, personaggio che ha già avuto la possibilità di apparire in questo universo fumettistico con un film dedicato nel 2019 (dove inizialmente era previsto che apparisse proprio Black Adam). Il progetto cinematografico, diretto da Jaume Collet-Serra (Run All Night – Una notte per sopravvivere, L’Uomo sul Treno – The Commuter), che ha recentemente lavorato con Johnson nel titolo Disney Jungle Cruise, ha subito diversi rallentamenti a causa del coronavirus, ma adesso, per fortuna, è in dirittura d’arrivo.

black adam spinoff cinematographe.it

Black Adam arriva nei cinema italiani il 20 ottobre 2022

Di Black Adam, nelle ultime settimane, abbiamo visto parecchie immagini e video, iniziati a circolare proprio perché oramai la release è nell’aria. Detto questo, qualche tempo fa, alcuni utenti, basandosi su delle voci di corridoio online, hanno ipotizzato che, nella scena dopo i titoli di coda della pellicola, sarebbe potuto apparire un personaggio inaspettato ovvero il Superman incarnato da Henry Cavill. Sembra che questa notizia, nonostante non abbia un’ufficialità definitiva, sia stata confermata da un nuovo report del sito Geekosity. Questa informazione, per quanto non sia dettagliata, semplicemente confermerebbe nuovamente che l’Uomo d’Acciaio è il protagonista della post-credit della pellicola.

Ciò apre, potenzialmente, un futuro roseo per l’iconico supereroe di Krypton anche se, negli ultimi anni, questa figura insieme alla Justice League sembra essere stata accantonata da Warner Bros. Vi ricordiamo che Black Adam arriverà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022 con la produzione di DC Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions, Warner Bros. ed un cast composto anche da Pierce Brosnan nella parte di Kent Nelson/Dr. Fate, Aldis Hodge che incarna Carter Hall/Hawkman, Noah Centineo (Al Rothstein/Atom Smasher) e molti altri ancora.

Leggi anche Black Adam mira a espandere il DCEU: in arrivo degli spin-off?