Black Adam mira a espandere il DCEU: in arrivo degli spin-off?

Black Adam è stato progettato per espandere il DCEU con nuovi film spin-off e molti più personaggi.

L’atteso nuovo film Warner Bros. non introdurrà solamente Black Adam nel DCEU, ma porterà sul grande schermo numerosi nuovi eroi. La star della pellicola Dwayne Johnson ha parlato ai microfoni di Total Film di come il film servirà da trampolino di lancio per altri eroi dell’universo DC. “L’obiettivo è quello di espandere davvero l’universo e introdurre nuovi personaggi e spin-off ed essere strategico riguardo ai piani futuri”, ha detto Johnson. “Abbiamo alcune idee sui personaggi a cui le persone si affezioneranno e quindi stiamo già iniziando a pensare a quali film fare dopo con quei personaggi”. Partole che lasciano poco spazio ai dubbi: in Black Adam verranno introdotti nuovi personaggi nel DCEU che, i produttori, sono già sicuri che i fan ameranno a prima vista!

Black Adam è stato progettato per espandere il DCEU con nuovi film spin-off

black adam spinoff cinematographe.it

The Rock chiarisce che il film non introdurrà semplicemente la Justice Society of America come contraltare per Black Adam, ma offrirà al DCEU il suo prossimo round di protagonisti. “Penso che la nostra ambizione sia sempre stata di creare un enorme universo condiviso”, ha chiarito il produttore Hiram Garcia. “Anche se Black Adam e Shazam potrebbero non incrociarsi, tutto esiste sotto il grande ombrello dell’Universo DC e vogliamo essere in grado di costruire l’universo il più grande possibile. Con tali ambizioni, se il tutto viene recepito dal pubblico nel modo corretto, abbiamo l’opportunità di avere dei crossover, a un certo punto”.

Insieme a Black Adam, il nuovo film porterà sul grande schermo Doctor Fate (Pierce Brosnan), Cyclone (Quintessa Swindell), Atom Smasher (Noah Centineo) e Hawkman (Aldis Hodge): la Justice Society of America. Sebbene Johnson e Garcia non rivelino quale di questi personaggi sia pronto per ottenere uno spin-off, ognuno di essi offre un’interessante possibilità per una storia unica del suo genere, pronta a espandere il DCEU.

Black Adam arriverà nei cinema il 20 ottobre 2022 (qui il nuovo trailer del film).