Black Adam: sembra che The Rock era solito fare una visita particolare durante le riprese

Il cinecomic è stato presentato durante il recente DC FanDome.

Black Adam dovrebbe arrivare il 29 luglio 2022

Black Adam è il nuovo cinecomic di stampo DC Comics che porta per la prima volta sul grande schermo un personaggio conosciuto dell’universo fumettistico di riferimento, Black Adam appunto, che è la nemesi principale di Shazam, un altro potente mago che però è più da vedere come antieroe e non come supereroe che combatte per il bene. Coinvolto nel progetto come protagonista e produttore vi è Dwayne “The Rock” Johnson, ex volto del mondo del wrestling che sta ottenendo sempre più maggiore visibilità nel mondo della settima arte. Con le riprese da poco terminate, durante il recente DC FanDome, evento verticale dedicato a tutta la line up di Detective Comics, abbiamo avuto la possibilità di avere un primo assaggio del titolo.

Black Adam - Cinematographe.itNonostante questo, non conosciamo granché del prodotto. Come riportato da CBR.com, il moderatore di r/MarvelStudioSpoilers, oltre ad aver rivelato delle possibili informazioni veritiere sui personaggi contenuti all’interno di Moon Knight, ha recentemente svelato un simpatico retroscena anche di Black Adam. A detta sua, infatti, durante le riprese del cinecomic, Dwayne “The Rock” Johnson ha visitato frequentemente il set di Black Panther II. Il motivo ovviamente non è stato svelato e non sappiamo con certezza che tale dettaglio sia vero. Che anche il nerboruto attore farà parte dell’MCU? Non ci è dato da sapere per ora.

Black Adam è è prodotto da DC Entertainment, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions e Warner Bros. con la regia di Jaume Collet-Serra e la sceneggiatura di Rory Haines, Sohrab Noshirvani e Adam Sztykiel. Il cast, invece, è composto, oltre che dall’attore sopracitato, da Pierce Brosnan nel ruolo del Dr. Fate, Aldis Hodge che incarna Hawkman, Noah Centineo che presta il volto ad Atom Smasher, Sarah Shahi che interpreta Isis e molti altri. La realizzazione dovrebbe arrivare nei cinema il 29 luglio 2022.

Leggi anche Black Adam: possiamo dare un primo sguardo a due costumi del cinecomic