Black Adam: Dwayne Johnson ha rifiutato un cameo di Shazam nel film

La scena è stata poi ripresa in Shazam 2 senza Black Adam, appunto.

Black Adam è il recente il film del DC Universe che ha visto come protagonista Dwayne “The Rock” Johnson (Jungle Cruise, Skyscraper) come protagonista e produttore esecutivo del progetto. In particolare la pellicola, in parte collegata a Shazam, introduce all’interno dell’universo DC Comics, uno dei personaggi più interessanti dei fumetti, Black Adam appunto, vera e propria nemesi dello stregone appena menzionato che, tra l’altro, doveva apparire in una scena al termine di Shazam!. Detto questo, all’interno del film, il nostro nerboruto antieroe si trova costretto a combattere, inizialmente, contro la Justice Society, un gruppo di supereroi davvero interessante che fa il suo debutto all’interno del cinecomic.

Black Adam è arrivato nelle sale italiane il 20 ottobre 2022

Black Adam - Cinematographe

Detto questo, secondo quanto riportato da The Wrap, Black Adam doveva vedere una scena post credits decisamente diversa che, purtroppo, non è mai stata implementata all’interno della realizzazione, finendo nel dimenticatoio. Dapprima, infatti, era stato proposto di mostrare che la Justice Società reclutava lo stesso Shazam tra le sue fila, ma ciò è stato impedito dallo stesso Dwayne Johnson. Il tutto, però, si è ribaltato all’interno di Shazam! La Furia degli dei con questa sequenza che è stata comunque messa in scena ma con una grossa differenza: The Rock, infatti, non compare su schermo.

Che dire? Al di là di rivalità, conflitti e cameo vari, di Black Adam, Shazam 2 e gli altri progetti, d’ora in poi sarà tutto messo in discussione visto e considerato che il futuro dell’universo DC è nelle mani di James Gunn, che ha assolutamente intenzione di cambiare tutto quello che abbiamo visto fino ad ora. Vi ricordiamo che Black Adam, prodotto da DC Films, Flynn Picture Company, New Line Cinema, Seven Bucks Productions, Warner Bros. Pictures, è arrivato nelle sale italiane il 20 ottobre 2022 con la distribuzione ad opera di Warner Bros.

Leggi anche Black Adam: Dwayne Johnson risponde alle critiche [VIDEO]