Black Adam – Dwayne Johnson celebra il successo di pubblico ed affronta i giudizi della critica: “I fan contano di più”

Black Adam, dal suo rilascio in sala il 20 ottobre, ha già incassato circa 67 milioni di dollari.

Black Adam, nuovo cinecomic targato DC, ha conquistato il pubblico, ottenendo un punteggio del 90% su Rotten Tomatoes – famoso sito web che raccoglie recensioni di spettatori e critica – e risollevando le sorti di un universo ormai in declino. La stampa, però, pare invece non aver apprezzato la pellicola. Il punteggio della critica è infatti fermo ad un bassissimo 39%. A commentare questa enorme disparità è stato l’interprete dell’antieroe titolare del cinecomic, Dwayne “The Rock” Johnson: “Questo fenomenale 90% di AUDIENCE SCORE per #BlackAdam è così gratificante per tante ragioni. 15 anni. GRAZIE a tutti di cuore per tutto l’amore e il supporto. Alla fine, l’unica cosa che conta per me è mandare le persone a casa felici. Ed è per questo che mi batterò sempre”.

Black Adam – Dwayne “The Rock” Johnson e la “rinascita” del DCEU

Black Adam successo pubblico - Cinematographe.it

Dwayne Johnson, però, non si è limitato a ringraziare i fan ma – in una serie di post su Twitter – ha attaccato velatamente i critici che hanno stroncato il film ed ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto da Black Adam: “Un enorme GRAZIE!!!! ai fan per il nostro incredibile 90% di audience score per #BlackAdam. Il punteggio di pubblico più alto per un film DC nelle sale dai tempi del Cavaliere Oscuro. Come sempre, i fan sono la cosa più importante e noi ci impegniamo sempre a fare qualcosa per loro. Quindi assicuratevi di rimanere fino ai titoli di coda…”

https://twitter.com/TheRock/status/1584558470446993408

Dal suo debutto nelle sale – avvenuto il 20 ottobre – il cinecomic ha incassato circa 67 milioni di dollari al botteghino, diventando il più grande successo in termini di incasso per un film con Dwayne Johnson. L’attore poi si è assunto completamente la responsabilità di “ricostruire” l’universo DC, affermando che il contributo del regista, Jaume Collett-Serra, è stato fondamentale per la riuscita del suo personaggio. The Rock, del resto, è stato il principale artefice del ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, sancendo – probabilmente – una graduale rinascita del DCEU.

https://twitter.com/TheRock/status/1584059381473193984