Black Adam, Cavill svela i retroscena dietro il cameo: “uno dei momenti migliori della mia carriera”

L'attore ha indossato nuovamente i panni di Superman e si è sentito a casa, ancora una volta.

Black Adam è il nuovo progetto supereroistico di casa DC volto a lanciare all’interno del piano cinematografico della potente casa fumettistica un antieroe davvero interessante, che inizialmente doveva vedere la luce all’interno del film Shazam! Ci stiamo riferendo, ovviamente, proprio a Black Adam che ha il volto di Dwayne “The Rock” Johnson (Jungle Cruise, Hobbs & Shaw) uno degli attori hollywoodiani più pagati al momento. Ebbene, all’interno del progetto viene raccontata da un lato l’origin story del personaggio e dall’altro lo scontro tra l’antieroe e la Justice Society, un gruppo di metaumani fondato da Amanda Waller per fermare il protagonista. Vi avvisiamo che stiamo per fare un piccolo SPOILER riguardo la realizzazione, quindi, se non l’avete ancora vista, non vi consigliamo di andare avanti.

Black Adam - Cinematographe

Black Adam è arrivato nelle sale italiane il 20 ottobre 2022

All’interno di Black Adam, in realtà, in una delle scene post-credits, torna uno dei personaggi più amati del DC Extended Universe ovvero Superman, con Henry Cavill di nuovo ad incarnare il supereroe di Krypton. Già vi avevamo segnalato che era stato lo stesso The Rock a volere Cavill nella pellicola visto che, dall’uscita di Justice League (2017) era stato messo in un angolo. In una recente intervista con Josh Horowitz, durante il suo Happy Sad Confused, l’attore ha raccontato i retroscena dietro questa particolare apparizione, spiegando che a livello emotivo è stato un momento davvero incredibile.

Ero sul set di The Witcher e ho ricevuto la chiamata che diceva: ‘Ehi, sta succedendo, quando puoi farlo?’ E io ero tipo ‘Lavoro sei giorni per settimane, non so quando posso farlo’. E loro hanno detto: ‘Guarda, abbiamo queste date’. E io ho detto: ‘Va bene, va bene, entro e lo faccio’. E all’epoca dovevamo ottenere l’autorizzazione dalla produzione di Witcher, ma era così top secret che non potevamo dire loro cosa. Abbiamo appena detto ‘Ehi, c’è questa cosa che farò. Puoi scagionarmi per questo?’…
E così poi sono andato ai… Warner Bros. Studios nel Regno Unito e su un set super segreto… tutto nascosto, e sono tornato nella tuta, ed è stato un momento molto potente per me… [Era] molto emotivamente connettivo perché ho rimesso la tuta dell’Uomo d’Acciaio. E ho scelto quello in particolare a causa della nostalgia legata alla tuta, ed era incredibilmente importante per me essere semplicemente lì e godermi quel momento. E questo è uno dei momenti migliori della mia carriera. È fantastico avere l’opportunità di indossarlo di nuovo

Leggi anche Black Adam – Dwayne Johnson celebra il successo di pubblico ed affronta i giudizi della critica: “I fan contano di più”