Black Adam, gli attori hanno saputo del cameo di Superman pochi prima della premiere

Il film è uscito nelle sale il 20 ottobre.

La presenza di Superman in Black Adam e la conseguente notizia che Henry Cavill sarebbe tornato a indossare il mantello del celebre supereroe nel DCEU ha sorpreso un po’ tutti, addetti ai lavori e non. Stando a quanto riferisce l’attore Aldis Hodge, che in Black Adam interpreta Hawkman, nemmeno lo stesso cast del film era a conoscenza della presenza di Superman nel film. Solo pochi giorni prima delle riprese sono stati avvertiti. Quando l’Hollywood Report gli ha chiesto quando il cast avesse saputo del cameo di Superman la risposta dell’attore è stata sorprendente: “A ridosso della première. Hanno tenuto tutto nascosto e io non l’ho saputo fino a uno o due giorni prima della première“.

Black Adam, la presenza di Superman ha sorpreso tutti

Black Adam - Cinematographe

Hodge ha poi continuato dicendo che non si era nemmeno accorto degli sforzi fatti da Dwayne Johnson per riportare il Superman di Henry Cavill nel DCEU: “Nessuno ha mai parlato di riportare indietro Superman. Devono aver tenuto queste cose in una super cassaforte, per cui tutto ciò che tu puoi fare è concentrarti nel rendere Black Adam il meglio possibile. Certo, senti certe cose e ti fai alcune idee, ma niente è mai confermato o detto davvero chiaramente. Onestamente, mi ha fatto piacere perché è stata davvero un’enorme sorpresa per me e adoro il fatto che abbiamo avuto modo di provarlo insieme al pubblico“.

A proposito del chiacchieratissimo ritorno di Henry Cavill, Dwayne Johnson aveva affermato: “Ascoltiamo sempre i fan. Potremmo non essere in grado di fare ogni singola cosa che vogliono, ma sapranno che non vengono ignorati, perché sono stati ignorati per così tanto tempo. Quando si tratta di Superman non so se c’è qualche altra persona sul pianeta che ama e incarna la mitologia, l’etica e tutto ciò che è Superman come fa Henry. E quindi sono così felice che tutto si sia risolto per il meglio. Sono così felice che i fan stiano perdendo la testa per questo. E sono così felice che ci sia un nuovo cambiamento in questo universo DC. Superman è tornato!

Leggi anche Black Adam: il cameo a sorpresa è stata tutta opera di Dwayne Johnson!