Birth of the Dragon: la grande sfida di Bruce Lee in una featurette

Philip Ng interpreta Bruce Lee nel racconto del famoso combattimento che vide l'artista marziale confrontarsi con il maestro Shaolin Wong Jack Man.

La figura di Bruce Lee torna al cinema protagonista di Birth of the Dragon, film diretto da George Nolfi che racconta la sfida lanciata al leggendario artista marziale da Wong Jack Man, maestro Shaolin.

Dopo la clip dedicata agli allenamenti, la nuova featurette rilasciata da BH Tilt della Blumhouse e WWE Studios si concentra sul naturale passo successivo ovvero il combattimento, imprescindibile in un film sulle arti marziali.

Birth of the Dragon racconterà in chiave moderna la vicenda avvenuta nella San Francisco degli anni ’60, dandoci un’interpretazione di quel famoso incontro che si tenne a porte chiuse e che avrebbe dato vita alla leggenda di Bruce Lee.

Quest’ultimo sarà interpretato da Philip Ng, mentre Yu Xia vestirà i panni di Wong Jack Man.

Il regista George Nolfi è noto al grande pubblico per aver diretto I guardiani del destino, interpretato Matt Damon ed Emily Blunt.

Prodotto da Groundswell Productions, il film vede anche la partecipazione della ballerina e conduttrice televisiva Jin Xing, nel ruolo di un boss del crimine soprannominato Auntie “Zietta” Blossom, e Billy Magnussen, nominato ai Tony Award e visto sul grande schermo ne Il ponte delle spie, qui nella parte di un giovane studente di arti marziali che farà da narratore alla vicenda.

Le coreografie dei combattimenti sono curate da Corey Yuen, che ha studiato alla Peking Opera School.

Birth of the Dragon è prodotto dal premio Golden Globe Michael London. Negli Stati Uniti, il film è uscito il 25 agosto, distribuito da BH Tilt della Blumhouse e WWE Studios.