Birds of Prey: il nuovo look di Harley Quinn arriva dai fumetti

Inoltre il regista di Suicide Squad, David Ayer, si dice felicissimo di rivedere il personaggio di Harley Quinn in Birds of Prey.

In Birds of Prey vedremo Margot Robbie riprendere il ruolo di Harley Quinn e il regista di Suicide Squad si è detto entusiasta di rivedere il personaggio

Birds of Prey (and The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), è il nuovo cinecomic tutto al femminile che la Warner Bros. produrrà per il cosiddetto DC Extended Universe. Il film sarà da considerarsi come un vero e proprio spinoff di Suicide Squad, prima pellicola all’interno della quale abbiamo visto recitare Margot Robbie nei panni dell’amante del Joker interpretato da Jared Leto. E adesso i fan della Detective Comics stanno dando un’occhiata a un nuovo look per il personaggio, che è ispirato ai fumetti.

Lunedì la Warner Bros. ha rilasciato il primo teaser di Birds of Prey (and The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), e su Reddit alcuni fan hanno immediatamente fatto notare quanto l’attrice somigliasse, nel look, alla storia crossover – cartacea – di Aquaman e Suicide Squad intitolata Sink Atlantis.

DC Comics ha pubblicato Sink Atlantis nel 2018. Margot Robbie ha fatto il suo debutto nel ruolo di Harley nel film del 2016 Suicide Squad e sembra che il film abbia decisamente influenzato il modo in cui adesso Harley Quinn viene disegnata nei fumetti, specialmente nella serie Suicide Squad. Insomma: Birds of Prey è stato influenzato dai fumetti e i fumetti si sono ispirati ai film precedenti, un vero dare per avere, non trovate?

Ma adesso parliamo di David Ayer, il regista che ha diretto Suicide Squad, un film che, nonostante abbia fatto molto bene al botteghino, non si è guadagnato l’amore incondizionato dei fan, eccezion fatta, appunto, per il personaggio della Robbie, una vera ventata d’aria fresca nell’universo DC movie. Lui si sente come un papà orgoglioso all’idea di rivedere Harley sul grande schermo, ecco il post social:

https://twitter.com/DavidAyerMovies/status/1090412979789619200

A dirigere Birds of Prey sarà Cathy Han, a partire da una sceneggiatura scritta da Christina Hodson.