Birds of Prey: Margot Robbie spiega l’addio di Harley a Joker

La protagonista di Birds of Prey Margot Robbie in un'intervista ha svelato i motivi della rottura del suo personaggio Harley Quinn con Joker.

Margot Robbie, interprete di Harley Quinn, ha svelato nuovi dettagli sul suo personaggio nel nuovo film Birds of Prey.

Il prossimo film di Birds of Prey di DC è l’inizio di una nuova fase nella vita di Harley Quinn. Il film segue la vita di Harley dopo la sua rottura con Joker. Margot Robbie interpreta Harley nel film, riprendendo il ruolo già interpretato in Suicide Squad del 2016. Parlando con Empire Magazine, Margot Robbie ha spiegato cosa significhi la rottura per Harley. “Sta cercando di comprenderla e metabolizzarla”, ha detto la Robbie. “Sembra un vero e proprio modo di affrontare la rottura. Non è facile essere una donna forte. Sì, è così difficile. Questa volta è un po’ più Courtney Love che Debbie Harry. Dice: “Sono single, non ho bisogno di lui, che si fotta quel tipo”. Ma se il Joker le mandasse un messaggio: “Ti sei svegliata?”, lei scapperebbe. Cadrebbe a pezzi”. Margot Robbie è entrato più nel dettaglio della relazione tra Harley e Joker durante una visita stampa al set di Birds of Prey. “Il primo film con la sua relazione con Joker mi ha sempre confuso molto”, ha detto Robbie. “Questa è stata la cosa che mi richiesto più tempo per capire. In questo film, però, stiamo esplorando il fatto che lei non stia con Joker. E in realtà capisco la rottura. È qualcosa che sento che tutti possono capire e con cui tutti possono in qualche modo relazionarsi. Anche se lei ha a che fare con… come se facesse saltare in aria le cose, io non lo faccio. Capisco la motivazione che ha stimolato quel treno di pensieri.”

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) vanta nel cast Margot Robbie, nel ruolo di Harley Quinn, Mary Elizabeth Winstead nel ruolo di Huntress, Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary, ed Ella Jay Basco nel ruolo di Cassandra Cain. Tutte le protagoniste sono i membri fondatori della squadra di vigilantes femminile chiamata Birds of Prey. Rosie Perez interpreta invece il detective di Gotham City Renee Montoya. Ewan MacGregor e Chris Messina interpretano rispettivamente i cattivi Black Mask e Victor Zsasz. Cathy Han è la regista del film. Christina Hodson ha scritto la sceneggiatura.