Bird Box: confermato il sequel del film Netflix basato sul romanzo Malorie

Malorie continua la storia del personaggio principale di Bird Box, interpretato da Sandra Bullock nel film Netflix.

Josh Malerman, autore di Bird Box, il romanzo su cui è basato l’omonimo film Netflix, ha annunciato il sequel basato sul suo nuovo romanzo, Malorie

Prima che diventasse un film Netflix, capace di raccogliere consensi da parte di pubblico e critica, Bird Box era un romanzo scritto da Josh Malerman, pubblicato nel 2014. Il sequel del libro, Malorie, è in arrivo il 21 luglio 2020.

Malorie continua la storia del personaggio principale di Bird Box, interpretato da Sandra Bullock nel film Netflix. Ma l’attrice tornerà per un sequel/adattamento di Malorie di Malerman?

Chiacchierando con Inverse questa settimana, lo stesso Malerman ha dichiarato:

Non posso dire molto, ma posso confermare che è in fase di sviluppo. A volte è strana tutta questa segretezza, ma io sto al gioco.

Ecco la trama di Malorie (il libro):

Dodici anni dopo che Malorie e i suoi figli hanno remato nel fiume per salvarsi, una benda è ancora l’unica cosa che si frappone tra la sanità mentale e la follia. Uno sguardo alle creature che perseguitano il mondo porterà una persona a una violenza indicibile. Non rimane alcuna spiegazione. Nessuna soluzione. Tutto ciò che Malorie può fare è sopravvivere e impartire la sua forza di volontà ai suoi figli. Non essere pigro, dice loro. Non toglierti la benda. E NON GUARDARE. Ma poi arriva quella che sembra una notizia impossibile e, con essa, anche la prima occasione in cui Malorie si lascia andare alla speranza. Qualcuno a lei molto caro, qualcuno che credeva morto, potrebbe infatti essere vivo. Malorie ha già perso così tanto: sua sorella, una casa piena di gente che significava tutto e ogni possibilità di una vita normale. Ma riprendersi la vita significa tornare in un mondo pieno di orrori inconoscibili e rischiare di nuovo la vita dei suoi figli.

Le creature non sono l’unica cosa che Malorie teme: ci sono persone che affermano di aver catturato e sperimentato le creature. Nascono così invenzioni mostruose e nuove idee pericolose, nonché le voci secondo cui le stesse creature si sono trasformate in qualcosa di ancora più spaventoso. Malorie ha una scelta straziante da fare: vivere secondo le regole della sopravvivenza o avventurarsi nell’oscurità e raggiungere di nuovo la speranza di una vita normale.

Bird Box è stato un grande successo per Netflix (potete leggere la recensione del film QUI), quindi risulta normale la voglia di adattare anche il sequel letterario. Tale progetto, tuttavia, non è stato ancora annunciato ufficialmente.

Tags: Netflix