Bird Box Cinematographe.it

Josh Malerman, autore di Bird Box, il romanzo su cui è basato l’omonimo film Netflix, ha annunciato il sequel basato sul suo nuovo romanzo, Malorie

Prima che diventasse un film Netflix, capace di raccogliere consensi da parte di pubblico e critica, Bird Box era un romanzo scritto da Josh Malerman, pubblicato nel 2014. Il sequel del libro, Malorie, è in arrivo il 21 luglio 2020.

Malorie continua la storia del personaggio principale di Bird Box, interpretato da Sandra Bullock nel film Netflix. Ma l’attrice tornerà per un sequel/adattamento di Malorie di Malerman?

Chiacchierando con Inverse questa settimana, lo stesso Malerman ha dichiarato:

Non posso dire molto, ma posso confermare che è in fase di sviluppo. A volte è strana tutta questa segretezza, ma io sto al gioco.

Ecco la trama di Malorie (il libro):

Dodici anni dopo che Malorie e i suoi figli hanno remato nel fiume per salvarsi, una benda è ancora l’unica cosa che si frappone tra la sanità mentale e la follia. Uno sguardo alle creature che perseguitano il mondo porterà una persona a una violenza indicibile. Non rimane alcuna spiegazione. Nessuna soluzione. Tutto ciò che Malorie può fare è sopravvivere e impartire la sua forza di volontà ai suoi figli. Non essere pigro, dice loro. Non toglierti la benda. E NON GUARDARE. Ma poi arriva quella che sembra una notizia impossibile e, con essa, anche la prima occasione in cui Malorie si lascia andare alla speranza. Qualcuno a lei molto caro, qualcuno che credeva morto, potrebbe infatti essere vivo. Malorie ha già perso così tanto: sua sorella, una casa piena di gente che significava tutto e ogni possibilità di una vita normale. Ma riprendersi la vita significa tornare in un mondo pieno di orrori inconoscibili e rischiare di nuovo la vita dei suoi figli.

Le creature non sono l’unica cosa che Malorie teme: ci sono persone che affermano di aver catturato e sperimentato le creature. Nascono così invenzioni mostruose e nuove idee pericolose, nonché le voci secondo cui le stesse creature si sono trasformate in qualcosa di ancora più spaventoso. Malorie ha una scelta straziante da fare: vivere secondo le regole della sopravvivenza o avventurarsi nell’oscurità e raggiungere di nuovo la speranza di una vita normale.

Bird Box è stato un grande successo per Netflix (potete leggere la recensione del film QUI), quindi risulta normale la voglia di adattare anche il sequel letterario. Tale progetto, tuttavia, non è stato ancora annunciato ufficialmente.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE