BioShock: Eddie Redmayne fece il provino per il film mai realizzato

La confessione è emersa mentre l'attore chiacchierava con Jamie Dornan in esclusiva per Variety.

Eddie Redmayne ha raccontato di aver fatto un provino per recitare in BioShock, film basato sul videogioco ma mai realizzato

Circa un decennio fa, la Universal si mise al lavoro per realizzare un film basato sul videogioco BioShock. Il progetto alla fine non ha mai visto la luce, principalmente per motivi di budget, ma sono stati diverse le star di Hollywood che fecero un’audizione per ottenere un ruolo nel film. Tra queste, a quanto pare, ci fu anche Eddie Redmayne, attore noto soprattutto per film di successo come Animali Fantastici, The Danish Girl e La teoria del tutto.

Durante una chiacchierata che lo ha visto confrontarsi con il collega Jamie Dornan in esclusiva per Variety, Redmayne ha rivelato di aver fatto un provino per recitare in BioShock, dicendo che ad un certo punto lui e Dornan vivevano insieme ed hanno scoperto che stavano facendo entrambi un provino per lo stesso film. “Ti ricordi di BioShock?” Ha chiesto Redmayne. “Eravamo furiosi l’uno con l’altro e gareggiavamo per lo stesso ruolo“.

Non è chiaro fino a che punto Redmayne o Dornan siano arrivati ​​nel processo di casting, soprattutto considerando che il film non è mai arrivato al momento di dare inizio alla produzione. Redmayne non ha menzionato per quale ruolo stesse facendo il provino, ma probabilmente si trattava del personaggio di Jack, ovvero il protagonista principale della storia alla base del videogioco.

Trascorsi dieci anni, sembra ormai che un film di BioShock non vedrà mai la luce, ma non è escluso che le cose possano cambiare in futuro. Oltre un anno fa, lo sceneggiatore Greg Russo ammise a Comicbook.com di avere come sogno nel cassetto proprio la realizzazione di un film basato sull’opera videoludica. All’epoca, Russo disse:

Mi piacerebbe davvero molto trovare un modo per fare BioShock e ci ho provato. Lo propongo praticamente a chiunque trovi perché penso di avere in mente un modo davvero incredibile per farlo che sarebbe davvero divertente, portando l’aspetto horror in primo piano e, si spera, mantenendo il budget a un prezzo gestibile. Ma sì, questo è un [progetto] che mi piacerebbe assolutamente [fare]. Sarebbe uno spasso lavorarci.

Fonte: comicbook