Bing: Koch Media acquisisce i diritti delle serie animata inglese

Koch Media annuncia di aver acquisito per la divisione Home Video la serie animata, nata dopo accurati studi pedagogici, dedicata ai bambini di età prescolare, Bing

La serie animata Bing, arrivata in Italia lo scorso anno, è appena stata acquisita da Koch Media

La serie animata Bing è l’adattamento televisivo del simpatico coniglio degli omonimi libri, scritti dell’autore e illustratore Ted Dewan, vincitore nel 2016 dell’International Emmy Awards. La fortunata serie ha vinto, dal suo debutto in Inghilterra, un Writer’s Guild Award e una nomination al BAFTA per i cartoni animati di età prescolare. A proposti di Bing e della nuova acquisizione per la divisione Home Video, Umberto Bettini, il Country Manager Koch Media ha dichiarato quanto segue.

Bing rappresenta un vero e proprio fenomeno a livello internazionale. Arrivato in Italia lo scorso anno, è stato capace in poco tempo di conquistare il pubblico televisivo anche nel nostro Paese. Siamo doppiamente soddisfatti di poter annoverare anche questa property nel nostro portfolio Home Video dedicato all’animazione. Da un lato perché si tratta di un’ulteriore conferma del fatto che Koch Media sia riconosciuta, anche a livello internazionale, quale distributore indipendente N. 1 di prodotti di animazione e di serie animate; dall’altro perché BING rappresenta un prodotto di assoluto valore che rispetta appieno i nostri criteri di selezione soprattutto nei confronti di un target così particolare e delicato come i bambini in età prescolare.

Bing, segue la crescita del piccolo omonimo protagonista che, in ogni episodio, si trova ad affrontare sfide all’apparenza semplici da superare ma che presto si rivelano più complicate del previsto. Grazie alla sua pazienza, al suo intuito, alla sua creatività e all’aiuto dei suoi amici, il piccolo protagonista della serie animata riesce a superare gli ostacoli e a trarre preziosi insegnamenti da ciascuna di queste esperienze. 

La particolarità di Bing è proprio quella di saper raccontare, al suo piccolo ma attento pubblico, con la semplicità di una visione prescolare, la vita quotidiana dei bambini e dei loro genitori alle prese con le scoperte che il mondo presenta in questa fase della vita. Per i piccoli appassionati di Bing infatti tutto è nuovo e da scoprire, tutto sembra un’avventura e diventa così un’occasione per poter imparare e crescere. Bing è stata sviluppata avvalendosi di accurate ricerche pedagogiche e costruita con un principale obiettivo: coinvolgere e divertire i più piccoli, offrendo allo stesso tempo, un secondo livello di lettura ai genitori e agli educatori.