Adventure Time Missione Finntastica dal 7 novembre su Boing
Scopri il nostro Shop Online

Koch Media chiude un accordo con Turner per la distribuzione Home Video di Adventure Time, Lo straordinario mondo di Gumball, The Powerpuff Girls e Ben 10

Koch Media annuncia di aver appena chiuso un accordo con Turner, appartenente al gruppo WarnerMedia, per rendere presto disponibile la distribuzione Home Video dei seguenti titoli: la stagione finale di Adventure Time, Lo straordinario mondo di Gumball con la sua più recente ed acclamata sesta stagione, il reboot della prima stagione di The Powerpuff Girls e i quattro film TV (Il segreto di Omnitrix, Destroy All Aliens, Corsa contro il tempo e Alien Swarm) oltre al reboot della prima stagione di Ben 10.

Nel panorama dell’animazione questi quattro iconici brand, i cui protagonisti vengono letti come delle icone generazionali, rappresentano dei fenomeni che sono stati in grado di attirare, affascinare e fidelizzare tanto il pubblico dei più piccoli, quanto quello dei giovani adulti e dei teenager. I quattro titoli sono percepiti, nell’immaginario giovanile, come must-watch. Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media ha commentato che l’accordo con Turner ha una doppia valenza:

Da un lato rappresenta una grandissima soddisfazione dal momento che un leader nel settore dell’intrattenimento per bambini, qual è Turner, abbia scelto Koch Media come partner ideale per la distribuzione Home Video delle sue importantissime properties. Dall’altro posso, con orgoglio, dire che questo ulteriore traguardo è l’ultimo tassello, in ordine cronologico, della strategia aziendale che ci spinge a voler essere un premium player per il mercato dell’animazione in Italia.

I termini dell’accordo tra Turner e Koch Media prevede che la distribuzione, in esclusiva sul mercato italiano, di questi prodotti, sarà in esclusiva e i primi titoli che arriveranno saranno Adventure Time e Lo straordinario mondo di Gumball. Seguiranno le altre due serie, caratterizzate – come da filosofia e tradizione Koch Media, da una cura per il dettaglio in modo tale che i fan possano godere di un esperienza di intrattenimento elevata e adeguata alle loro aspettative.

Adventure Time segue le vicende di un ragazzo di nome Finn e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake, un cane dai poteri magici. Finn e Jake, il cane in grado di cambiare forma e dimensioni a suo piacimento, vivono nella post-apocalittica terra di Ooo. Le loro straordinarie avventure includono alti personaggi, quali la Pincipessa Gommarosa, Marceline, BMO, il Re Ghiaccio e tanti altri. La serie, che è stata creata da Pendleton Ward nel 2007, si rivolge in particolar modo ai ragazzi tra i 6 e i 12 anni e ha stravolto e riscritto i canoni dell’animazione fantasy. Il suo immaginario assurdo, con le sue storie stratificate e i personaggi in continua maturazione ed evoluzione, hanno permesso che il New York Time la definisse

una delle meraviglie visuali e artistiche dell’ultimo decennio.

La stagione finale, composta da 13 episodi, sarà distribuita in Home Video a partire dal 14 febbraio 2019 grazie a Koch Media.