Billy Drago, attore de Gli Intoccabili, è morto a 73 anni

Morto l'attore celebre per i suoi ruoli da antagonista, dallo scagnozzo di Al Capone in Gli Intoccabili, al trafficante di droga Ramon Cota.

Billy Drago, attore celebre per i suoi ruoli da “cattivo di Hollywood” è deceduto lunedì 24 giugno a Los Angeles

Billy Drago (William Eugene Burrows), che ha recitato spesso in ruoli da gangster e villain e che è apparso in Gli Intoccabili di Brian De Palma – nel ruolo dello scagnozzo di Al Capone Frank Nitti – e in Il cavaliere pallido di Clint Eastwood, è morto lunedì a Los Angeles per le complicazioni causate da un ictus. Aveva 73 anni.

In televisione ha recitato in diversi episodi di Streghe, per ben cinque stagioni consecutive, nel ruolo del demone Barbas. Ha inoltre recitato in X-Files, Hill Street giorno e notte e in Moonlighting. Drago ha iniziato la sua carriera cinematografica come stuntman, successivamente si è trasferito a New York dove ha trovato i primi lavori come attore. Da allora è apparso in oltre 100 film e serie televisive.

gli intoccabili

Gli Intoccabili

Drago ha iniziato a recitare alla fine degli anni ’70, apparendo in film come Alla maniera di Cutter, No Other Love e Windwalker. Ha recitato diverse volte insieme a Chuck Norris, tra cui in Invasion USA, Hero and the Terror e Delta Force 2: The Colombian Connection come  il trafficante di droga Ramon Cota. È inoltre apparso nella serie Walker Texas Ranger. È anche apparso nel video di Michael Jackson You Rock My World del 2001. Altri ruoli di Drago sono in Tremors 4 – Agli inizi della leggenda, nel film del 2004 di Gregg Araki Mysterious Skin e in Le colline hanno gli occhi, il remake del 2006.