Billie Eilish e la sua statua al museo della cere di Hollywood, fan in rivolta: “Somiglia a 001 di Stranger Things” [FOTO]
Con la sua musica ha stravolto le classifiche musicali di tutto il mondo, vendendo dal 2016 ad oggi 65 milioni di dischi venduti tra album e singoli digitali. Billie Eilish è senza dubbio una degli artisti di maggior successo del XXI secolo. La cantautrice statunitense ha ottenuto quest’anno due grandi traguardi dal punto di vista cinematografico, conquistando il Golden Globe e l’Oscar come migliore canzone originale per No Time to Die, theme song dell’omonimo Bond movie. Nella settimana in cui è stata annunciato il suo ingresso ufficiale nell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences, l’ente che tra le altre cose organizza la cerimonia degli Oscar, Billie Eilish è salita alla ribalta per un altro motivo: ecco quale!
Billie Eilish e la statua di cera che ha fatto insorgere il web
Il celebe museo della cere di Hollywood ha svelato la statua della cantante americana, prendendo spunto dal look da lei sfoggiato durante la cerimonia degli Oscar del 2020. Dopo la pubblicazione di alcuni scatti, il web è insorto contro l’opera a causa di come è stato replicato il volto dell’artista, che in molti hanno definito “cadaverico“. “Si deve proprio iniziare a fare causa a chi fa queste statue di cera perché proprio non è possibile”, ha scritto un utente su Twitter.
Alcuni hanno paragonato la statua al personaggio di Leslie Grossman della serie American Horror Story, o a quello di Daryl Hannah di Sense8. Altri ancora hanno notato una certa somiglianza tra lo sguardo terrificante che l’opera emana e quello del personaggio 001 nella quarta stagione di Stranger Things. Al momento ancora nessuna reazione da parte della Eilish.