Bill Murray dice addio al fratello Ed, ispirazione per il film Palla da golf

La William Murray Golf, linea d'abbigliamento per golfisti dell'attore Bill Murray, ha rivelato che il fratello Ed Murray III è morto.

È morto Ed Murray III, fratello del celebre attore Bill Murray. Grande amante del golf, ispirò la commedia del 1980

La William Murray Golf, linea d’abbigliamento per golfisti dell’attore Bill Murray, ha pubblicato su Instagram un post in cui rivela che il fratello della star, Ed Murray III, è morto. Sebbene non sia un attore, Ed è stato l’ispirazione per la creazione del personaggio di Michael O’Keefe, Danny Noonan, nel film Palla da golf, diretto da Harold Ramis e co-scritto da Douglas Kenney e Brian Doyle-Murray, fratello maggiore di Bill Murray (in tutto sono 9). Nei titoli di coda del film si legge un “riconoscimento speciale” ad Ed, che ha anche un piccolo cameo.

Nel post dell’annuncio della morte si legge:

È con immensa tristezza che annunciamo la morte del leggendario Ed. È stato proprio Ed ad introdurre la famiglia Murray a questo meraviglioso sport, iniziando come caddie all’Indian Hills Country Club all’età di 10 anni. […] Ed e tutti e cinque i fratelli Murray sono membri della Caddy Hall of Fame, qualcosa di cui tutti i ragazzi sono orgogliosi, poiché questo gioco ha contribuito a dare forma alle loro vite. È stato un onore per tutti noi conoscerlo e trascorrere del tempo con lui, mentre abbiamo costruito questo marchio con la famiglia Murray, e la sua perdita è un buco che non verrà mai colmato. Grazie per essere stato sempre così gentile, Ed. I nostri cuori sono con la sua adorabile famiglia. Riposa in pace.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da William Murray Golf (@williammurraygolf)

La trama del film Palla da golf (Caddyshack in originale):

Il giovane Danny lavora come caddie in un Country Club di golf, per raccogliere i soldi per studiare all’Università. Egli divide il suo tempo tra la fidanzata Maggie e l’eccentrico miliardario Ty Webb, playboy di successo, il quale non nasconde il suo odio per il viscido costruttore Al Czernik. A contorno, il paranoico giardiniere Carl Spackler, conduce una sua personale guerra con una marmotta.

On the Rocks: il trailer del film di Sofia Coppola con Bill Murray