Bill Murray elogia Sofia Coppola: “È splendido lavorare con lei”

"So che il pubblico ama molto il suo personaggio in Lost in translation e volevo che questo ruolo fosse all'altezza di quello", ha dichiarato Sofia Coppola.

Bill Murray ha elogiato Sofia Coppola, regista che è tornata a dirigerlo in On the Rocks dopo la fortunata esperienza in Lost in Translation

Il 2020 è stato l’anno che ha segnato il ritorno in coppia di Bill Murray e Sofia Coppola, diciassette anni dopo Lost in Translation – L’amore tradotto. Nel 2003 l’attore veniva diretto dalla regista americana e recitava al fianco di Scarlett Johansson, mentre pochi mesi è arrivato su Apple TV+ il film On The Rocks che lo vede impegnato con Rashida Jones e gli ha permesso di conquistare la nomination ai Golden Globes come attore non protagonista (con Lost in Traslation ottenne il premio come miglior attore protagonista).

Leggi anche: On the rocks, la recensione del film di Sofia Coppola

In attesa di scoprire se la candidatura si trasformerà in statuetta, Murray è intervenuto nella serata di San Valentino dall’American Cinemateque, di cui è stato protagonista insieme a Sofia Coppola, con Jim Jarmusch impegnato nel ruolo inedito di moderatore. “Sofia sa sempre quello che vuole. Lei rende tutto un sogno. Si prende cura di te, è attenta a tutti quelli che ha intorno, come regista e come donna. È splendido lavorare con lei“. Sofia Coppola, dal canto suo, ha invece raccontato di aver scritto On the Rocks pensando proprio a Murray: “So che il pubblico ama molto il suo personaggio in Lost in translation e volevo che questo ruolo fosse all’altezza di quello. Avere Bill in mente, la sua personalità, i suoi gesti, mi ha aiutato molto nello sviluppare il personaggio. Poi naturalmente resta sempre la sorpresa di quello che lui è capace di creare sul set“.

Il film racconta la storia di Laura (Rachida Jones), scrittrice, moglie e madre di due bambini piccoli, che sente il marito Dean (Marlon Wayans), spesso fuori per lavoro, sempre più distaccato. Laura teme ci possa essere di mezzo un’altra donna e si confida al telefono con il padre, Felix (Bill Murray), ex gallerista, bon vivant e inguaribile seduttore. L’uomo prontamente arriva da Parigi e si offre di aiutare la figlia a scoprire la verità.

Fonte: ansa