Bill e Ted Face The Music – ecco quando inizieranno le riprese del film con Keanu Reeves

Svelata la data d'inizio delle riprese di Bill e Ted 3, il film con Keanu Reeves.

Inizieranno a gennaio 2019 le riprese di Bill & Ted Face The Music, il terzo film della saga cinematografica

Il sequel della saga Bill e Ted dovrebbe iniziare le riprese nel gennaio del 2019; nel cast vedremo il ritorno di Keanu Reeves e Alex Winter, che tornano a vestire i loro canonici ruoli. Si è discusso a lungo della possibilità di dirigere il terzo film della saga iniziata nel 1989, l’idea è rimasta in stand by per circa un decennio: Reeves parlava di una sceneggiatura in via di sviluppo già nel 2010! In ogni caso il film è diventato ufficiale solo nel 2018.

Keanu Reeves, dal canto suo, non ha mai avuto paura di proclamare il suo affetto per il franchise di Bill & Ted e il suo ritorno sul set in Bill e Ted 3 è certamente essenziale e importante quanto quello di Winter.

Come riportato da Omega Underground, le riprese di Bill & Ted Face The Music prenderanno il via il 10 gennaio 2019. Non è ancora chiaro dove sarà girato esattamente il sequel e neanche se si opterà per la scelta delle location originali della saga. Inoltre non è chiaro se il calcio della San Dimas High School ci sia ancora, ma si presume di si.

Come suggerisce il titolo, Bill e Ted non sono esattamente in un posto magnifico all’inizio di questo nuovo sequel. Sono uomini di mezza età con famiglia che devono ancora sperimentare la fama e la fortuna delle rockstar e scrivere canzoni degne di fama. La loro mancanza di successo porta nel tempo a una divisione del duo, portandolo a intraprendere una nuova avventura per cercare di sistemare le cose.

La sceneggiatura di Bill & Ted Face The Music include anche Death (William Sadler), un’apprezzata aggiunta al franchise da Un mitico viaggio (Bill & Ted’s Bogus Journey) del 1991, secondo il co-sceneggiatore Ed Solomon. Detto questo, il coinvolgimento di Sadler nel progetto deve ancora essere confermato. Ci si chiede se la sua possibile presenza sia l’unico riferimento esplicito al secondo capitolo della saga che – pur avendo certamente i suoi fedeli fan – non ha mai raggiunto la popolarità.