Bill Cosby – colpo di scena in tribunale: l’attore accusato di violenza sessuale torna libero per un errore

Bill Cosby viene assolto dopo due anni di carcere. Tutte le accuse di violenza sessuale sono cadute.

Mercoledì 30 giugno del 2021 il famoso papà de I Robinson Bill Cosby è uscito dal carcere in quella che per lui è stata una bellissima giornata. Il portavoce dell’attore ha detto “è una bella giornata non solo per Bill Cosby ma per tutti gli americani, quelli che si assicurano di ottenere giustizia”. L’attore ottantatreenne è stato liberato dalla prigione della Pennsylvania perché tutte le accuse sulla sua violenza sessuale sono cadute.

bill cosby, cinematographe.it

“Questa è una lotta per la giustizia – ha continuato il portavoce – ed è quello per cui combatto ogni giorno: giustizia e vendetta per le persone che hanno subito un torto dal sistema giudiziario”. L’ex star de I Robinson è stato accusato da più donne di fare abuso di droga e di aggressione sessuale, ma secondo quanto detto dal portavoce, molte donne in realtà erano dalla parte dello stesso attore: “milioni di sostenitori e milioni di donne si sono messi in contatto con noi e hanno sempre detto che sapevano che chi lo accusava si era inventato tutto. Sapevamo che non era vero. Oggi è un giorno grandioso, nessuno può più definirlo un predatore sessuale violento. Non chiamatelo più stupratore. Non etichettatelo più con parole orribili. Ora è Bill Cosby, un tesoro americano e nazionale”.

bill cosby, cinematographe.it

Cosby era stato condannato con l’accusa di aggressione contro Andrea Constand, dovendo rimanere dietro le sbarre fino ai dieci anni. È stato però rilasciato dopo appena due anni, perché la corte della Pennsylvania ha deciso di far cadere tutte le accuse e assolverlo. Molte donne hanno testimoniato al processo, facendo affermazioni simili a quelle della Constand, mentre altre si sono fatte avanti con una serie di accuse di cattiva condotta sessuale contro il papà più amato d’America.

Leggi anche Sydney Pollack e quel tragico incidente aereo in cui perse il figlio Steven a soli 34 anni: ecco cosa accadde