Big Thunder Mountain: in arrivo un film ispirato alla giostra Disney

Dopo Pirati dei Caraibi, Haunted Mansion e Jungle Cruise, un'altra attrazione incontrerà il grande schermo.

Big Thunder Mountain Railroad è una classica attrazione presente nei parchi divertimento della Disney, nata nello specifico nel 1979 nel Disneyland di Anaheim e subito è stata creata una nuova versione per il Magic Kingdom ad Orlando. Questa giostra a tema western, ambientata in una città mineraria dove è stato scoperto l’oro, è un grande classico tanto è vero che è stata portata anche nel Disneyland di Parigi e quello di Tokyo. Detto questo, sembra che questa particolare attrazione sia destinata a raggiungere anche il grande schermo come riportato recentemente da Deadline.

Big Thunder Mountain - Cinematographe

Big Thunder Mountain una delle più note attrazioni dei parchi Disney

Dopo che Pirati dei Caraibi, Haunted Mansion e Jungle Cruise, altri capisaldi dei parchi Disney, sono diventati dei film al cinema, ecco che sta per arrivare anche l’adattamento di Big Thunder Mountain con Bert & Bertie che sono in lizza per dirigere questa particolare pellicola. La coppia di film-maker (i veri nomi sono Amber Templemore-Finlayson e Katie Ellwood) ha recentemente girato, per il piccolo schermo, sia Hawkeye (sempre per conto di Disney) che Our Flag Means Death. A produrre il progetto, invece, LuckyChap Entertainment e Scott Free con una sceneggiatura redatta da Kieran e Michele Mulroney.

Detto questo, non sappiamo molto altro di questo misterioso lungometraggio su Big Thunder Mountain. Una cosa è certa: la Casa di Topolino sta puntando sempre di più su prodotti di loro proprietà, in modo tale non solo di avere un controllo più sui progetti, ma anche per gestire in modo oculato i budget. Sicuramente, tenendo conto dell’importanza della realizzazione, ne sapremo di più quando avremo altre ufficialità, per ora non è chiaro se il loro intento sia quello di costruire una saga come Pirati dei Caraibi, ma sicuramente punteranno ad avere nel cast nomi importanti dello star system come accaduto con The Rock e Johnny Depp.

Leggi anche Owen Wilson si unisce al cast della nuova versione di Haunted Mansion

Fonte: Deadline
Tags: Disney