Bianconeri.Juventus Story: il documentario di Marco e Mauro La Villa è primo al box office

L’atteso docu-film di Marco e Mauro La Villa ha conquistato il primo posto al botteghino, raccogliendo nelle sale 30.000 tifosi e posiziandosi anche prima di Pets della Universal Pictures. 30.000 spettatori sono accorsi infatti al cinema per il primo giorno di programmazione di Bianconeri.Juventus Story di Marco e Mauro La Villa, distribuito da Nexo Digital e Good Films, che sarà nelle sale italiane ancora oggi e domani.

Prodotto da Marco e Mauro La Villa e Damien Mastroprimiano e narrato dal Candidato al Premio Oscar Giancarlo Giannini, il film vede tra i produttori esecutivi Lapo Elkann e David Franzoni, sceneggiatore del film Premio Oscar Il Gladiatore, oltre che la collaborazione speciale del Premio Oscar Ennio Morricone.

Bianconeri.Juventus Story è anche un libro pubblicato da Rizzoli, con testi di Gianluigi Buffon, Alessandro del Piero, Andrea Agnelli, John e Lapo Elkann. Un oggetto imprescindibile per ogni tifoso, costruito con materiali inediti provenienti dagli archivi privati della società: fotografie, documenti e interviste.

Il documentario è distribuito in Italia dal 10 al 12 ottobre da Nexo Digital e Good Films in collaborazione coi media partner Radio DEEJAY, Corriere dello Sport – Stadio, TuttoSport e con ADIDAS. La campagna di comunicazione del film – e nello specifico il poster, i formati web ed i materiali below the line – è stata sviluppata dall’agenzia creativa Independent Ideas, già partner di Juventus F.C. dal 2012.

Il documentario di Marco e Mauro La Villa si prefigge il difficile obiettivo di raccontare in poco più di 2 ore i passaggi salienti di 120 anni di storia del club, con un occhio di riguardo alle vicissitudini della famiglia Agnelli, proprietaria del club dal 1923. Parole e immagini dei protagonisti della Juventus si rincorrono senza sosta e con ben calibrata enfasi, raccontando così il cammino della sua squadra di calcio italiana più celebre, ma anche uno spaccato dell’intero Paese, da sempre legato a doppio filo a quello del club bianconero dall’altra grande azienda di proprietà degli Agnelli, ovvero la gloriosa FIAT. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE