Biancaneve: Rachel Zegler spiega perché è grata del backlash ricevuto per il film Disney

L'attrice parla delle critiche online e dell'odio ricevuto per essere stata scelta per il ruolo di Biancaneve.

Come è noto, Biancaneve – il celebre film d’animazione del 1937 basato sull’omonima fiaba dei fratelli Grimm – avrà un remake live-action in chiave moderna. Il film, diretto da Marc Webb (500 giorni insieme e The Amazing Spider-Man) vedrà protagonista Rachel Zegler nei panni della protagonista e verrà rilasciato nel marzo del 2025.

Nel corso degli ultimi anni Zegler è stata spesso vittima di cyberbullismo da parte degli utenti online, non solo perché interpreta Biancaneve nonostante sia di origini sud-americane, ma anche per i commenti femministi riguardo al remake live-action. Circostanze che l’anno resa al centro del mirino dei troll online, ma che Zegler afferma comunque di esserne grata.

Rachel Zegler sugli insulti per essere scelta come Biancaneve: “niente può farmi più male”

Biancaneve - Cinematographe.it

Rachel Zegler, in una recente intervista di Variety’s Actors on Actors series, dove era in una conversazione con l’attrice e cantante Halle Bailey (la Ariel del nuovo live-action di La Sirenetta), ha spiegato di essere “grata per questi momenti perché mi fanno sentire forte come l’acciaio.”

La giovane attrice parlando del bullismo e delle critiche online ha detto: “niente può farmi più male perché hanno già detto il peggio di quello che può essere detto. E ti trovi a dire ‘Grazie mille per tutto. Ho molto amore nella mia vita, e sono molto grata’. Dobbiamo fare il nostro lavoro e quello parla per noi.”

Zegler ha anche spiegato che “ringraziare e scegliere la gratitudine è scegliere pace. E nonostante ti piacerebbe ricordare verbalmente alle persone che essere famosi non ti tolga umanità, e che hai diritto ad avere momenti di umanità, alla fine non li porti a fare quello che vuoi. Anzi li porta ad essere più cattivi.”

Bailey, che anche lei a ricevuto numerose critiche per aver interpretato il personaggio della sirenetta, ha detto: “Amo il modo di dire ‘Tu scagli pietre, e io costruirò un ponte con esse’. Bisogna rimanere grati e ignorare l’odio.”

Leggi anche Adam McKay citato in giudizio per il film Don’t Look Up. Quello che sappiamo sulle accuse di plagio

Tags: Disney