Biancaneve: Rachel Zegler sarà la protagonista del live-action Disney

La produzione del lungometraggio dovrebbe partire nel 2022

Biancaneve tornerà sul grande schermo con una nuova  versione

Biancaneve, nota fiaba di matrice europea ha avuto tantissime versioni nel corso del tempo la più famosa delle quali è quella redatta dai fratelli Jacob e Wilhelm Grimm, del 1812, anche se una versione più edulcorata, del 1819, è stata la fonte d’ispirazione del noto Classico Disney uscito nel 1937, il primo cartone animato della company, entrato nella storia per la sua modernità. Durante gli anni si sono susseguiti diversi film su Biancaneve e recentemente ne abbiamo avuti ben tre: Biancaneve di Tarsem Singh (2012), Biancaneve e il cacciatore (2012) e Biancanieves (2012). Nella storia, Disney ha lanciato solo la sua edizione animata alla fine degli anni ’30 e non si è più occupata del tema fino all’annuncio di circa un anno fa di una nuova versione in live action del titolo.

Principe in procinto di baciare Biancaneve

Biancaneve, che vede la regia di Marc Webb (The Amazing Spider-Man, Gifted – Il dono del talento) e la produzione di Marc Platt, ha finalmente trovato la sua protagonista come è stato comunicato ufficialmente da Deadline. Rachel Zegler presterà il volto ad una delle principessa più famose del mondo dell’intrattenimento e la sua presenza all’interno di West Side Story di Steven Spielberg, secondo quanto riportato da alcuni insider, avrebbe colpito positivamente la produzione. L’attrice è stata coinvolta anche in Shazam: Fury of the Gods nel ruolo della figlia di Atlante.

Secondo le prime informazioni, Biancaneve, attualmente in pre-produzione, dovrebbe cominciare la produzione vera e propria nel 2022. Benj Pasek e Justin Paul (La La Land, The Greatest Showman, Dear Evan Hansen) si occuperanno delle musiche della pellicola, alcune inedite rispetto alla controparte animata. A giudicare dai nomi coinvolti per i brani, Disney sta riponendo molta cura nel progetto, del quale vorremmo sapere più dettagli non appena sarà possibile.

Leggi anche – Biancaneve: il live action sarà diretto da Marc Webb?

Fonte: Deadline
Tags: Disney