Biancaneve e quella foto fake che ha fatto infuriare il pubblico
Tale immagine, che raffigura la protagonista con i 7 nani è stata smentita dalla stessa produzione.
Biancaneve è sicuramente una delle fiabe più famose del mondo: si tratta, in particolare, di una favola europea che nell’Ottocento è stata recuperata dai Fratelli Wilhelm e Jacob Grimm diventando, con il passare degli anni, un mito incredibile che è stato adattato in molti modi differenti. La versione più famosa, ovviamente, è quella animata della Disney datata 1937, uno dei primi Classici Disney che è entrato nella storia per il rivoluzionario stile d’animazione. Nel corso del tempo, tra l’altro, abbiamo visto altre versioni di questa storia, molte in live-action, ma, in piena strategia Disney, sta per tornare l’edizione che abbiamo tanto amato della storia, questa volta, però, in formato realistico, come accaduto con altri film della tradizione de La Casa di Topolino.
Biancaneve è in arrivo a marzo 2024
In particolare, tale progetto è attualmente in lavorazione, con la regia di Marc Webb (The Amazing Spider-Man, Gifred – Il dono del talento) e la giovane Rachel Zegler (Shazam 2, West Side Story) ad incarnare proprio la protagonista. A quanto pare, qualche giorno fa, una presunta foto dal set della pellicola ha fatto parecchi discutere: si trattava di uno scatto, condiviso all’inizio dal Daily Mail, che raffigurava proprio Biancaneve e i suoi 7 anni. Quello che ha fatto particolarmente discutere, come sottolinea The Independent, che ogni nano in quell’immagine rispecchiava un certo elemento di inclusività, un dettaglio che ha fatto infuriare gli oppositori della cultura woke.
Disney in #1 place to lose their ass. #GoWokeGoBroke https://t.co/Fx0UUiNMPV
— GhostBanned (@inthecounty) July 14, 2023
A quanto pare, però, la produzione di Biancaneve ha sottolineato che tale immagine era totalmente un falso e ha subito invitato il giornale a ritirare questo scatto dal web. Vi ricordiamo che Biancaneve è in arrivo in particolare nelle sale, a marzo 2024 con un cast composto anche da Gal Gadot nella parte della Regina Cattiva, Ansu Kabia che incarna il Cacciatore, Andrew Burnap che impersona Jonathan, Dujonna Gift che presta le fattezze di Maple e molti altri ancora.
Leggi anche Rachel Zegler è Biancaneve nelle foto dal set del live-action Disney