Biancaneve e i Sette Nani: la Disney risponde alle critiche di Peter Dinklage

La Disney risponde alle critiche di Peter Dinklage.

Peter Dinklage sembra avere una lingua caustica come il suo Tyrion Lannister. La Disney ha risposto alle sue critiche riguardo il live action di Biancaneve e i Sette Nani

Gli internauti sono ormai a conoscenza delle posizioni contrarie dell’attore di Il Trono di Spade Peter Dinklage riguardo un live action ispirato alla classica storia di Biancaneve e i Sette Nani. L’attore, infatti, ha affermato senza troppi fronzoli cosa pensa del casting di un’attrice latina nel ruolo di Biancaneve, ma non solo, dato che le sue opinioni si riferiscono principalmente agli affetti da nanismo: “Sono rimasto un po’ sorpreso quando tutti erano molto orgogliosi della scelta di un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve. Si sta ancora raccontando la storia di Biancaneve e i sette nani. Fate un passo indietro e guardate cosa state facendo! Non ha senso per me. Volete essere progressisti in un campo, ma state ancora realizzando quella fo****a storia retrograda su sette nani che vivono insieme in una grotta, che c***o state facendo? Non ho fatto nulla per portare avanti la mia causa? Immagino di non essere abbastanza forte.”

Peter Dinklage chiarisce che non pensa che la storia di Biancaneve debba essere nascosta, vuole solo vedere affrontati su schermo tutti gli aspetti problematici: “Se racconti la storia di Biancaneve con la miglior storia progressista, incasinando tutto, ci sono. Facciamolo!”

La Disney ha risposto alle dichiarazioni di Peter: “Per evitare di rinforzare e supportare degli stereotipi comuni, stiamo avendo un approccio differente a questi sette personaggi e siamo in attiva comunicazione e collaborazione con la comunità dei soggetti affetti da nanismo. Ci aspettiamo di condividere più informazioni con il proseguire della produzione del progetto“. L’attrice presentata nel ruolo di Biancaneve è la star di West Side Story Rachel Zegler. Nel ruolo della matrigna, invece, è stata ingaggiata la bella e carismatica Gal Gadot. La data di uscita del live action Biancaneve e i Sette Nani non è ancora stata rivelata, ma si spera che l’iter creativo continui a rispettare tutte le parti coinvolte.

Fonte: CBR.com