Bianca Fase 2, nel cast del corto di Zampaglione anche Claudia Gerini

Bianca è il titolo del cortometraggio di Federico Zampaglione che ha conquistato milioni di spettatori. Online il secondo episodio con Claudia Gerini.

Bianca cortometraggio del regista di horror Federico Zampaglione spopola sui social. Online il secondo episodio che si concentra sulla Fase 2

Bianca, cortometraggio horror di Federico Zampaglione visibile online si è trasformato nel giro di poco tempo in un fenomeno mediatico. L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio il cinema con la chiusura delle sale e il lockdown che ha sospeso set e lavori di produzione. Documentari, film e serie tv stanno iniziano a pensare a trasposizioni sul grande e piccolo schermo per rappresentare e mostrare questo momento che tutto il mondo ha dovuto condividere. Oltre ai documentari, come Viaggio in Italia di Gabriele Salvatores o Il coronavirus in poche parole, docu-serie di Netflix e i futuri progetti che arriveranno nei prossimi mesi, particolare successo e consenso ha riscosso Bianca, il cortometraggio di Federico Zampaglione, visibile online che ha spopolato durante la Fase 1 dell’emergenza del Covid-19. Migliaia di condivisioni, recensioni positive e un alto numero di visualizzazioni. “Dopo molto tempo che non la vedevo, mia figlia è venuta da me. Avevo paura che si annoiasse, così abbiamo inventato un gioco che si è rivelato più divertente del previsto, facendoci ritrovare per le mani questo corto” dichiara il musicista e regista romano.

Federico Zampaglione è autore di vari progetti, come la black comedy Nero bifamiliare e due acclamati horror come Shadow e Tulpa – Perdizioni mortali. Anche questo cortometraggio, tra inquietudine e suspense, è definibile un horror a tinte che rimandando al genere del giallo. Bianca è stato realizzato tramite l’utilizzo di un iPad che compare in alcune scene del corto tra gli attori, in particolare al fianco della figlia Linda Zampaglione (Nove lune e mezza) e della compagna Giglia Marra (R.I.S. – Delitti imperfetti), che durante un’intervista ha raccontato la realizzazione del primo episodio. “Stavolta, invece, ho pensato il tutto come un mini-film, un concentrato di ansia e paura” anticipa Zampaglione sul secondo episodio di Bianca che si svolge nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, quando le due protagonista possono uscire di casa e non sono costrette a restare tra quattro mura come invece succedeva nel primo. Protagoniste del secondo episodio sono ancora una volta la Marra e la piccola Linda, con nuovi volti, congiunti di Zampaglione compresa la sua ex compagna, l’attrice Claudia Gerini. Andato in onda il 28 maggio 2020, alle ore 22.00 sulla pagina Facebook dei Tiromancino che si sono occupati della colonna sonora, il secondo episodio di Bianca è disponibile su Youtube.