Berserk – James Gunn al lavoro sul film tratto dal manga?

Il suggestivo manga Berserk avrà una trasposizione cinematografica grazie a James Gunn?

Non molto tempo fa, il regista James Gunn ha detto che sarebbe apparso al San Diego Comic-Con per condividere una sorpresa, e ora sembra aver pubblicato sui social quella che pare essere un’immagine relativa al manga Berserk!

Il regista di I Guardiani della Galassia, James Gunn, ha pubblicato sui social quella che sembra essere una runa tratta dal  manga Berserk. Gunn ha recentemente stuzzicato la curiosità dei fan annunciando la sua presenza al SDCC, in arrivo questo fine settimana, per una “sorpresa”, che sia proprio il manga?

Dopo tutto, l’immagine vista qui sembra piuttosto simile a quella resa famosa da Berserk, le cui vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero immensamente forte e maledetto, famoso per la sua enorme spada, costretto a vagare senza sosta per sopravvivere in un mondo medievale infestato da demoni e dove regnano nobili corrotti. L’uomo promise di uccidere un suo vecchio amico, il quale divenne un demone e strappò via la vita precedente di Guts.

Berserk, Cinematographe.it

C’è anche il fatto che Berserk tende a utilizzare spesso il colore rosso, proprio come quello usato dal regista nel tweet. Coincidenze? I fan lo scopriranno venerdì. Dopo tutto, un logo simile a questo è presente anche in Bloodborne, e i fan non sarebbero contrari a quell’adattamento.

Il successo del manga ha portato alla realizzazione, nel 1997, di una prima serie televisiva anime, di una trilogia di film tra il 2012 e il 2013, il cui progetto si intitola Berserk – L’epoca d’oro, e di una seconda serie televisiva nel 2016, seguita da una seconda stagione nel 2017, oltre a diversi videogiochi.