the eddy cinematographe.it

Le serie televisive di Cate Blanchett, Damien Chazelle e Jason Segel saranno presentate in anteprima durante la Berlinale Series

Gli organizzatori della Berlinale Series, parte dell’European Film Market, hanno presentato la lineup dell’evento per il 2020, con progetti tra cui The Eddy di Damien Chazelle, Stateless di Cate Blanchett e Dispatches from Elsewhere di Jason Segel che avranno le loro anteprime mondiali proprio a Berlino. Julia Fidel, che supervisiona le proiezioni della Berlinale Series, ha fatto una selezione internazionale che riunisce serie di autori australiani, nordamericani e statunitensi.

Oltre a The Eddy di Chazelle, scritto da Jack Thorne, Stateless incentrata sull’immigrazione, e la prossima serie antologica di AMC Dispatches from Elsewhere di Segel, troviamo anche il dramma della BBC Trigonometry.

Oltre alla serie di Chazelle (premio oscar per La La Land) Netflix proietterà tre episodi di Freud di Marvin Kren, una serie tedesca. Oltre a Steteless, invece, la seconda serie australiana presente nella lineup è il poliziesco Mystery Road. Dal Canada c’è C’est comme ca que je t’aime, una storia di matrimonio e periferia nel Quebec degli anni ’70. Nella scaletta dell’evento anche la serie danese Sex, dei cortometraggi.

Le proiezioni della Berlinale Series si svolgono nello Zoo Palast di Berlino e si terranno dal 24 al 27 febbraio.

Ecco la lineup del 2020:

  • C’est Comme Ça Que Je T’aime (Canada): Radio-Canada Télé, Tou.Tv Extra
  • Dispatches from Elsewhere (USA): AMC
  • The Eddy (Francia): Netflix
  • Freud (Austria, Germania, Repubblica Ceca): Netflix
  • Mystery Road 2 (Australia): ABC
  • Sex (Danimarca): TV 2
  • Stateless (Australia): ABC
  • Trigonometry (Regno Unito): BBC2, HBO Max
Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto