Berlinale 2024: in giuria anche Jasmine Trinca

Il festival è in programma dal 15 al 25 febbraio.

La Berlinale annuncia che Jasmine Trinca è entrata a far parte della giuria del prossimo Festival del Cinema di Berlino. L’attrice italiana farà parte degli artisti che dovranno assegnare l’Orso d’oro e l’Orso d’argento alla kermesse cinematografica tedesca.

L’attrice e regista in questo sarà affiancata dall’attore statunitense Brady Corbet, dalla regista cinese Ann Hui, dal regista tedesco Christian Petzold, dal regista spagnolo Albert Serra e dalla scrittrice ucraina Oksana Zabuzhko.

I vincitori verranno annunciati il 24 febbraio. Il festival è in programma dal 15 al 25 febbraio, con 20 film in concorso, tra cui due italiani: Another End di Piero Messina e Gloria! di Margherita Vicario. Il film d’apertura sarà Small Things Like These, un potente dramma storico diretto da Tim Mielants e interpretato dall’attore del momento Cillian Murphy (Oppenheimer).

Classe 1981, Jasmine Trinca nella sua carriera ha vinto 2 David di Donatello, 4 Nastri d’argento, 2 Globi d’oro, 2 Ciak d’oro, il Premio Marcello Mastroianni al Festival del Cinema di Venezia, il Premio Flaiano e il premio Un Certain Regard come miglior attrice. A gennaio l’abbiamo vista sulla Rai con la serie La Storia, presentata in anteprima mondiale al Festival del Cinema di Roma a ottobre 2023.

Fonte: Ansa
Tags: Berlinale