Bergamo Film Meeting: tornano i Mercoledì da Leoni con 9 film cult

Torna l'appuntamento con i film cult con Bergamo Film Meeting Onlus dal 26 giugno al 28 agosto 2019.

Inizia da mercoledì 26 giugno l’appuntamento estivo di Bergamo Film Meeting, con le proiezioni di 9 film cult in lingua originale e con sottotitoli in italiano: ecco quali sono le pellicole selezionate, dalla commedia al thriller

Dal 26 giugno al 28 agosto Bergamo Film Meeting Onlus propone un nuovo appuntamento con i cult movie presso il cortile della Biblioteca Caversazzi. Si comincia con La maschera della morte rossa di Roger Corman, programmato per il 26 giugno, che vede protagonista Vincent Price. Il 3 luglio invece vedremo Ho sposato una strega, la commedia di René Clair, mentre il 10 luglio sarà la volta di Maigret e il caso Saint-Fiacre. Quest’anno vedremo inoltre la sonorizzazione di Vampyr di Carl Theodor Dreyer, mercoledì 17 luglio alle 21:30 eseguita da Paolo Spaccamonti, Ramon Moro e Julia Kent.

Leggi anche: Bergamo Film Meeting 2019: il programma ufficiale della 37ima edizione

Ancora appuntamento con la commedia il 24 luglio, dove sarà proiettato Brian di Nazareth, cui seguirà il 31 luglio il film di Alfred Hitchcock, Gli uccelli. Ad agosto invece saranno proiettati Tra le tue braccia di Ernst Lubitsch (7 agosto), Il terzo uomo di Carol Reed (21 agosto) per concludere con L’appartamento di Billy Wilder il 28 agosto.