Benjamin Bratt e quella volta che mollò Julia Roberts a un passo dall’altare: ecco i motivi della rottura

Ma perché Julia Roberts e Benjamin Bratt si lasciarono nel 2001?

Se in Se scappi, ti sposo era lei ad abbandonare l’altare poco prima di dire il fatidico sì, nella realtà Julia Roberts è stata lasciata dal suo storico fidanzato proprio poco prima di fare il grande passo. Era il 2001 quando l’attrice Premio Oscar fu mollata dal fidanzato Benjamin Bratt, poco prima delle nozze che dovevano essere celebrate l’estate di quello stesso anno. A quanto pare, secondo le fonti vicine alla ex coppia, l’uomo era stanco di vivere all’ombra dell’attrice e non voleva essere considerato come il signor Roberts.

benjamin bratt, cinematographe.it

La coppia di attori si conobbe in un ristorante nel 1997. Quando l’uomo entrò nella grande sala, la Roberts lo vide e fu colta da un colpo di fulmine. I due sono stati fin da subito colpiti dai riflettori di Hollywood, anche se loro hanno sempre provato a proteggere la loro relazione da tutto il gossip che inesorabilmente nasceva nel vederli insieme.

benjamin bratt, cinematographe.it

Nel giugno del 2001, però, dopo quattro anni insieme, il pubblicista di Britt ha confermato che i due avevano rotto. Le voci della rottura giravano però già da un anno, come riportato all’epoca dal New York Magazine: “A questo punto non si vedono da mesi. Non è necessariamente finita, ma sono quasi sicuramente in crisi”. La costante speculazione sullo stato della loro relazione non ha aiutato la coppia. Bratt rivelò infatti: “Stiamo vivendo la nostra vita secondo i titoli di gossip dei giornali. La scorsa settimana ci siamo fidanzati e questa settimana invece ci siamo lasciati e la prossima settimana, chissà, magari saremo rapiti dagli alieni e quella ancora dopo ci sposeremo e lei darà alla luce un bambino alieno”.

Sono passati venti anni da quel mancato matrimonio e i due sono andati avanti, costruendo altre relazioni.

Leggi anche Anna Kendrick e la sua imitazione di Kristen Stewart: il risultato è esilarante!