Benedict Cumberbatch pronto ad accogliere una famiglia ucraina: “Voglio dare loro un po’ di stabilità”

Come promesso, Benedict Cumberbatch sta attendendo l'arrivo di una famiglia di profughi ucraini, per poterla ospitare a casa sua

Benedict Cumberbatch sta aprendo le porte di casa sua a una famiglia ucraina. Come aveva promesso il mese scorso, la star di Doctor Strange si prepara ad accogliere i profughi che scappano dal terribile conflitto in Ucraina. L’attore li sta attendendo nella sua abitazione, nel Regno Unito. “Sono usciti dall’Ucraina, sto monitorando i loro progressi ogni giorno”, ha detto della famiglia che sta ospitando con l’aiuto dell’organizzazione no profit Refugees at Home.

“Purtroppo, stanno subendo alcune cure mediche – dire qualcosa in più su questo sarebbe un’invasione della loro privacy e se dico quando arriveranno invaderebbe la mia – ma voglio dare loro un po’ di stabilità dopo il tumulto che hanno vissuto, e questa stabilità la potranno trovare dentro casa mia”, ha aggiunto Cumberbatch a Sky News.

il potere del cane
Benedict Cumberbatch ne Il potere del cane (2021)

Benedict Cumberbatch ha anche svelato di aver aiutato finanziariamente alcune famiglie britanniche che hanno deciso di ospitare dei profughi ucraini. Il nominato agli Oscar per il suo lavoro nel western di Netflix Il potere del cane ha elogiato l’associazione Refugees at Home per aver fornito anche supporto per la salute mentale, che è estremamente importante per i rifugiati che affrontano il trauma psicologico della guerra. “Per quanto gentili, generosi e accoglienti siamo come padroni di casa, non abbiamo le capacità dei professionisti della salute mentale per affrontare adeguatamente queste cose. Vorrei esortare le persone a cercare ulteriore aiuto per rafforzare i loro sforzi, e le persone stanno facendo una quantità incredibile – mi rende molto orgoglioso, molto, molto orgoglioso del nostro paese e molto orgoglioso di ciò che possiamo essere al meglio come esseri umani”.