Benedict Cumberbatch è favorevole ad un film Marvel di sole donne

L'attore supporta in pieno l'idea di un film Avengers al femminile.

L’attore interprete del personaggio di Doctor Strange nel MCU, Benedict Cumberbatch, è un gran femminista

Benedict Cumberbatch, che ricordiamo perfettamente nei panni dello Stregone Supremo Marvel, ha detto recentemente che lui sarebbe più che favorevole alla realizzazione di un team-up Avengers di sole eroine donne. La Marvel ha impiegato un po’ di tempo prima di regalare ai fan il primo film con una protagonista donna ed è stato il successo mondiale Captain Marvel, con Brie Larson. Dopo, ovviamente, è stata aperta la strada a Black Widow, per fare un esempio e, dal momento che le avventure con delle signore in prima linea sembrano piacere, è stato annunciato l’arrivo di Thor: Love and Thunder, la cui protagonista femminile, Natalie Portman, impugnerà il Martello del Figlio di Odino.

In Avengers: Endgame poi, abbiamo visto un primo accenno a quello che potrebbe essere un eventuale team-up di ragazze perché le eroine, tra cui spiccavano Valchiria, Rescue, Carol Danvers e le altre donne potenti del MCU, erano tutte unite contro Thanos. Mentre giravano i due film corali sui Vendicatori poi – e non è un segreto – Brie arson e Tessa Thompson hanno chiesto direttamente a Kevin Feige di pensare ad una versione femminile degli Avengers e chissà che questa cosa non avvenga in futuro A supportare il gruppo, come detto, c’è il Maestro delle Arti Mistiche Steven Strange, il cui volto è quello di Benedict Cumberbatch, che ha detto a BuzzFeed:

Ma certo, va fatto, perché no? C’è sicuramente spazio per questa cosa. Stiamo assistendo alla nascita di supereroine e dunque perché no? Sarebbe fantastico.