Benedict Cumberbatch vorrebbe collaborare nell’MCU con un X-Men in particolare

Il famoso interprete di Doctor Strange ha lavorato con l'attore in questione all'interno del recente Il potere del cane, presentato alla Biennale di Venezia 2021.

Benedict Cumberbatch vuole iniziare una particolare collaborazione artistica

Benedict Cumberbatch, iconico attore e doppiatore britannico, da anni si destreggia nell’ambito televisivo e cinematografico, lavorando sia a prodotti meno impattanti che a titoli maggiormente mainstream come il caso di Into Darkness – Star Trek (2013), Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato (2012) e Doctor Strange (2016), dove, nel suddetto film, ha esordito nel ruolo del potente stregone Stephen Strange, debuttando ufficialmente all’interno dell’Marvel Cinematic Universe. Nel recente Il potere del cane (2021), opera di Jane Champion ispirata al noto romanzo di Don Winslow (presentata di recente a Venezia), il divo ha avuto la possibilità di lavorare con Kodi Smit-McPhee (Blood Story, Dolemite Is My Name) con il quale vorrebbe collaborare nuovamente in futuro, in un progetto ben preciso.

Benedict Cumberbatch e Kodi Smit-McPhee

McPhee, infatti, è uno degli X-Men cinematografici nelle vesti di Nightcrawler e visto che adesso Fox è stata acquisita da Disney ed i mutanti fanno parte ufficialmente dell’MCU, i due potrebbe tornare a lavorare insieme in un cinecomic, nella stessa squadra supereroistica. In particolare, Benedict Cumberbatch, in un’intervista per Variety, ha detto a questo proposito.

Ne abbiamo parlato. Ci è piaciuto lavorare insieme, quindi ci piacerebbe fare questa jam. Ovviamente sarebbe un’atmosfera molto diversa, ma sì.

Non è tardata anche la risposta dello stesso Kodi, che ha risposto con entusiasmo ad un possibile nuovo scambio lavorativo con il talentuoso collega. Benedict Cumberbatch lo vedremo a breve in Spider-Man: No Way Home dove, all’interno del lungometraggio, ha un ruolo chiave: fare da mentore al giovane Peter Parker (Tom Holland) dopo che Tony Stark (Robert Downey Jr.) si è sacrificato per salvare la Terra. A giudicare dal trailer della realizzazione, però, sembra che il Dottor Strange non sia propriamente concentrato come al solito.

Leggi anche Il potere del cane: attori etero che interpretano gay? Per Benedict Cumberbatch non è un problema!