Benedetta Porcaroli: “Sono stata vittima di bullismo su Facebook”

Benedetta Porcaroli è attualmente nelle sale italiane con 7 donne e un mistero.

Benedetta Porcaroli ha raccontato in una lunga intervista i difficili anni della sua adolescenza

Benedetta Porcaroli è una delle giovani attrici italiane maggiormente in ascesa. Divenuta famosa grazie alla serie Netflix Baby – incentrata sul caso delle “baby squillo” dei Parioli – è attualmente al cinema nel cast corale della commedia 7 donne e un mistero. Fra i suoi titoli più famosi per il grande schermo 18 regali, Perfetti sconosciuti e La scuola cattolica. Prossimamente la vedremo invece nel nuovo film di Giuseppe Piccioni, L’ombra del giorno, dove recita insieme al suo fidanzato Riccardo Scamarcio.  Porcaroli, però, non è sempre stata famosa e popolare.

Come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera da adolescente è stata vittima di bullismo a causa del suo fisico. Su Facebook venivano addirittura creati gruppi nei quali denigrare l’attrice per il suo fisico filoforme – storia che ricorda quella di Lady Gaga, anche lei attaccata apertamente in gruppi social creati per prenderla in giro -:“Sono sempre stata filiforme. I ragazzi cercavano sederi e seni in lungo e in largo, le mie amiche avevano le loro forme, mi vennero un po’ di complessi. Su Facebook avevano creato gruppi: Benedetta Porcaroli piatta. Oggi il mio fisico lo vedo come una salvezza”.La scuola cattolica_Cinematographe.itAltro oggetto di scherno era il cognome di Benedetta. Ma da queste offese ha imparato a difendersi grazie al padre:“Era inevitabile. Ma non sono mai stata veramente preoccupata. Mio padre per smussare mi diceva ironico: un cognome così non passa inosservato, si ricorderanno di te. Papà ha diverse lauree e ha fatto tanti lavori, ora insegna, è stato lui a trasmettermi l’amore per il cinema. Alberto Sordi, Anna Magnani; mamma lavora al Quirinale. A 15 anni un’amica di mia madre agente di cinema mi chiese: vuoi fare un provino? Mi ritrovai su Rai1 in Tutto può succedere. Si sono fidati, hanno visto qualcosa in me. Ero piccola, inconsapevole”.

Benedetta Porcaroli, oltre a raccontare aneddoti del suo passato, ha commentato alcuni suoi ruoli chiave, come quello nella serie Baby – ha affermato di conoscere le vere protagoniste del fatto di cronaca – e nel film La scuola cattolica, vietato inspiegabilmente ai minori di 18 anni. Sul fronte personale, invece, non si è molto aperta, anche se a giudicare dai social la sua storia con Riccardo Scamarcio procede a gonfie vele, nonostante i diciannove anni di differenza.

Leggi anche 7 Donne e un mistero: recensione del film di Alessandro Genovesi

Tags: Netflix