Ben Wheatley sta lavorando a un progetto Marvel segreto
Ormai è da parecchio tempo che si vocifera di un progetto segreto del cineasta Ben Wheatley, ma finora non erano emersi dettagli. Adesso sappiamo che ci sono buone probabilità che si tratti di un film ispirato alla Marvel
Cos’è il progetto segreto di Ben Wheatley. Si tratta di un film Marvel?
Il cineasta britannico Ben Wheatley è una di quelle persone che viene sempre coinvolta nella discussione quando si discute di chi sarebbe un grande regista per un film di supereroi. Dopo aver impressionato critici e pubblico con film come High-Rise – La rivolta, Killer in viaggio e Free Fire, lo storytelling di Wheatley sembra fatto su misura per una franchise di supereroi di grosso budget. Beh, secondo un attore vicino al regista, potremmo essere vicini a vederlo succedere.
In un’intervista con Adam Buxton Podcast (via CBM), l’attore / comico Bob Mortimer ha rivelato una notizia-bomba. Il comico stava discutendo di come lui e Wheatley stavano lavorando insieme su un film su Michael Jackson quando tutto è cambiato. “Stavamo per iniziare, ma poi a Ben è stato offerto uno dei grandi film della Marvel, quindi non abbiamo avuto scelta…”, ha rivelato Mortimer.
Ora, questa non è la prima volta che il nome di Wheatley è stato erroneamente associato a un film Marvel. Il regista veniva intervistato da Little White Lies quando ha menzionato una proprietà a fumetti su cui sarebbe interessato a lavorare. Ed era un progetto particolare:
Marvel Zombies non è stato fatto, il che è ciò a cui sono interessato. Forse è un po’ troppo di nicchia. La Marvel è interessante in quanto è un ibrido tra cinema e televisione. Un programma televisivo molto costoso di cui acquisti un abbonamento ogni tre mesi.
Come potete immaginare, Marvel Zombies è una storia che presenta al pubblico un mondo in cui tutti i supereroi Marvel sono stati infettati da un virus zombi. È molto dark e violento e richiederebbe quasi sicuramente un R-rating. Quindi, le probabilità che ciò accada sembrerebbero molto sottili. Tuttavia, solo perché Mortimer ha detto che si tratta di “il grande film della Marvel” non significa necessariamente che sia per la Disney. Forse Wheatley è legato a una delle poche proprietà della Fox rimaste o ad un film senza nome di Sony per lo Spider-Verse? Possiamo solo aspettare.