Ben Mendelsohn: “Ecco perché ho accettato di farmi togliere dei denti per un ruolo”

L'attore australiano Ben Mendelsohn spiega in un'intervista perché ha deciso di farsi togliere i denti per un ruolo in Come un tuono, film del 2012

Attori e attrici sarebbero disposti a fare qualunque cosa per un ruolo. Hollywood pullula di storie di dimagrimenti estremi, chili in eccesso guadagnati in poche settimane, svariati trattamenti estetici e così via. Sembra però essere l’attore australiano Ben Mendelsohn a portare a casa il premio come “attore estremo dell’anno”.

Per il suo ruolo nel film Come un tuono (2012), Mendelsohn si è offerto di farsi togliere i denti per meglio calarsi nel personaggio, a fianco del protagonista Ryan Gosling. Durante un’intervista con TheWrap, Ben Mendelsohn ha parlato della terza stagione della serie Tv Bloodline – attualmente su Netflix – e ha anche voluto chiarire alcune cose riguardanti quella storia ormai leggendaria.

“Sì, mi sono offerto di farmi togliere i denti. Beh, non mi sono offerto per farli togliere tutti. Un paio se ne sono già andati, quindi mi sono offerto di farmeli togliere di nuovo. Il mio personaggio era descritto come “ampiamente sdentato”, quindi mi è sembrato un dettaglio importante. Ho approfittato di avere già una situazione dentaria, diciamo, particolare. Penso che con il passaparola, la storia è diventata più eroica di quello che è stata, però sì, è successo”.

Ben Mendelsohn ha poi continuato:

“Se lo fai per un film e la cosa sopravvive insieme al film, fino a quando si esaurisce, allora è certamente una cosa bella da fare. In particolare se sai già di poterli rimettere quando tutto è finito. Certo, c’è parecchio dramma da oltrepassare per farlo, ma chi se ne frega? Hai solo un’occasione in queste situazioni, quindi se devi farlo, fallo bene!”

Recentemente abbiamo visto Mendelsohn in Rogue One: A Star Wars Story a fianco di Felicity Jones e in Una, insieme alla co-protagonista Rooney Mara.