Ben-Hur: flop al box office, perdita di oltre 100 milioni di dollari

Ben-Hur potrebbe perdere $ 100 milioni dopo il collasso al botteghino dello scorso fine settimana. Il costo del remake epico biblico era ben oltre $ 100 milioni per la produzione e decine di milioni per commercializzare e distribuire il film a livello globale. Ciò equivale a un prezzo davvero pesante con poche possibilità di essere recuperato in seguito ai $ 11200000 al misero debutto USA di Ben-Hur. Il potrebbe arrivare massimo a $ 30 milioni d’incasso per quanto riguarda il box office USA.

Ben-Hur: flop al box office, perdita di oltre 100 milioni di dollari

Fonti vicine al film, tuttavia, ritengono che le perdite finali saranno probabilmente tra $ 60 milioni e $ 75 milioni perché pensano che il film potrebbe fare bene su DVD e altre piattaforme di home entertainment.

Oltre-oceano, Ben-Hur potrebbe fare meglio. Il film ha dato il via al box office con $ 10,7 milioni dai 18 mercati internazionali, che rappresentano il 31% dei territori in cui il film sarà distribuito.

Ben-Hur racconta l’epica vicenda di Giuda Ben-Hur (Jack Huston), un giovane dalle nobili origini che è falsamente accusato di tradimento dal proprio fratello adottivo Messala (Toby Kebbell), ufficiale dell’esercito Romano. Privato del titolo, separato dalla famiglia e dalla donna che ama (Nazanin Boniadi), Giuda è costretto in schiavitù. Dopo anni passati per mare, Giuda fa ritorno alla propria terra d’origine per cercare vendetta, trovando invece la salvezza. Basato sul famoso romanzo di Lew Wallace, “Ben-Hur, una storia di Cristo”, vede la partecipazione anche di Morgan Freeman e Rodrigo Santoro.