Ben Affleck su The Batman: “vorrei iniziare le riprese in primavera”

Secondo quanto rivelato da Ben Affleck durante il Live by Night il suo prossimo film, La legge della notte (Live by Night) sarà caratterizzato da un ritorno al passato, all’era di Cagney e Bogart. In quel periodo il grande schermo era tempestato di criminali che indossavano la fedora.

“Questa è una lettera d’amore per i grandi film sui gangster della Warner degli anni ’30 o ’40” – ha detto Affleck – “Che si tratti di White Heat o Angels With Dirty Faces o Public Enemy, ma anche dei grandi gangster movie degli anni ’60 o ’70 come Il Padrino e Chinatown. C’è questa tradizione dei film sui gangster davvero ricca e divertente. Il mio film è un omaggio a quei film”.

Secondo Ben Affleck la sua carriera d’attore è stata influenzata da quella di regista e viceversa.

“Sono sempre tentato di non agire”, ha confessato Affleck. “Ogni giorno, quando vado sul set, penso che sarebbe bello se potessi solo dirigere”

Nel suo prossimo film, The Batman, lo vedremo indossare nuovamente mantello e cappuccio del supereroe DC e lo vedremo anche dirigere! Affleck ha detto che si aspetta di iniziare le riprese del film in primavera.

“Siamo sulla strada giusta”, ha detto. “Stiamo ancora finendo lo script. Sono molto emozionato.”

C’è stata una serie di film che caratterizzano il vendicatore di Gotham – qualcuna buona, qualche altra meno.

“Io rispetto tutti i film [su Batman]”, ha detto. “Christopher Nolan ha fatto un lavoro incredibile, Christian Bale ha fatto un lavoro incredibile, Tim Burton ha fatto un lavoro incredibile. Ad un certo punto si deve guardare avanti e cercare di credere nella propria visione del personaggio. Affronto il film con una quantità enorme di rispetto per le persone che sono venute prima di me”.

Riguardo a La legge della notte ha detto Elle Fanning

“Tutto è autentico del periodo [trattato]”, ha detto Fanning. “I vestiti, gli odori… I vestiti erano così delicati. Erano belli. Erano opere d’arte, ma si doveva fare attenzione a non strapparli. Non si poteva versare o strappare qualsiasi cosa. “

Chris Cooper, che interpreta il padre di Fanning, è rimasto meravigliato dalla capacità di Affleck di bilanciare così tante responsabilità differenti.

“Spero solo che di avergli reso il lavoro più facile,” ha detto.

Chris Messina, che interpreta il partner di Affleck nel film, ha detto che Live by Night mantiene la formula per essere un film di gangster perfetto.

“Deve essere divertente”, ha detto Messina. “Ci devono essere inseguimenti in auto e sparatorie. Una bella storia d’amore è sempre buona. Ho avuto modo di avere le persone che stanno lottando per sapere chi vogliono essere e come vogliono vivere la loro vita”.