Ben Affleck contro la nuova DC: “Non dirigerò nulla per James Gunn”

L'attore ha specificato che non c'è nulla di personale in questa decisione, ma a quanto pare non condivide la sua stessa filosofia.

Ben Affleck (nato  Benjamin Géza Affleck-Boldt) è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano che ha alle spalle una carriera davvero incredibile in cui ha dimostrato, a conti fatti, di saper fare realmente tutto. In particolare, il divo ha esordito nel mondo del cinema nel 1981, all’interno di The Dark End of the Street ed è apparso, successivamente, anche in Scuola d’onore (1992), La vita è un sogno (1993), Will Hunting – Genio ribelle (1997), Armageddon – Giudizio finale (1998), Dogma (1999), Pearl Harbor (2001), Daredevil (2003) e molti altri ancora. La star ha esordito, all’interno del DCEU, in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) ricoprendo la parte di Batman.

Ben Affleck ha esordito al cinema con The Dark End of the Street

Ben Affleck - Cinematographe

Considerando il suo talento alla regia, dimostrato ampiamente in The Town (2010), Argo (2012) e molti altri, gli è stato proposto più volte dalla dirigenza DC di dirigere un film proprio sul Crociato Incappucciato, ipotesi che è andata mano a mano a scemare specialmente quando è venuto fuori anche il Batman di Matt Reeves. Sembra, però, che, a prescindere, Ben Affleck non sia più interessato alla cosa, come ha raccontato in una recente intervista per The Hollywood Reporter. Nello specifico, la star ha spiegato di non voler dirigere nulla con James Gunn al comando, spiegando che non si tratta di un fatto personale.

Non dirigerei qualcosa per [James] Gunn DC. Assolutamente no. Non ho nulla contro James Gunn. Bravo ragazzo, sicuramente farà un ottimo lavoro. Non vorrei entrare e dirigere nel modo in cui lo stanno facendo. Non mi interessa.

Vi ricordiamo che Ben Affleck è presente all’interno di The Flash tornando per l’appunto nel ruolo di Batman, affiancato dalla versione del Uomo Pipistrello di Michael Keaton. Dopo questo film, il destino del personaggio è totalmente incerto e bisogna vedere se Gunn stesso gli darà lo spazio necessario.

Leggi anche Amore estremo – Tough Love: Jennifer Lopez vorrebbe un sequel con Ben Affleck!