Ben Affleck e Jennifer Garner: il figlio si presenta col suo nuovo nome maschile

Il figlio era già apparsa con una zaino riportante il nome.

Il figlio di 15 anni di Ben Affleck e Jennifer Garner, precedentemente conosciuto come Seraphina Rose, ha scelto un nuovo nome: Fin Affleck. Lui stesso ha confermato pubblicamente la scelta durante la cerimonia commemorativa del nonno, William “Billy” Jack Garner, prima di leggere durante un passo della Bibbia.

Sui tabloid d’oltreoceano non si parla d’altro, e anche in Italia la notizia ha catturato l’attenzione dei gossippari. L’evento è stato trasmesso in diretta, guadagnando popolarità sui social una volta terminato. Sebbene l’uscita allo scoperto sia avvenuta in occasione del funerale, già a febbraio il giovane era stato visto con uno zaino su cui era ricamato il nome “Fin”. Nel giro di solo due mesi è arrivata la conferma definitiva.

Ben Affleck e Jennifer Garner: il figlio si presenta col suo nuovo nome maschile al funerale del nonno

La figlia di Ben Affleck e Jennifer Garner si presenta col suo nuovonome maschile - Cinematographe.it

La presa di posizione dimostra una notevole convinzione sulla decisione. Non si tratta di una fase passeggera, bensì di una vera e propria presa di consapevolezza. Il figlio di Jennifer Garner e Ben Affleck, arrivato dopo Violet (18 anni) e prima di Samuel (12), ha avuto il coraggio di esporsi, nonostante le possibili implicazioni. Nessuno sa quale sia stata la reazione dei genitori, sposati dal 2005 al 2018, che hanno voltato definitivamente pagina, con John Miller e, ça va sans dire Jennifer Lopez. Pensiamo (e vogliamo credere) che siano fieri di lui.

In rete tanti utenti hanno espresso dei vivi complimenti a Fin. Con l’esempio potrà dare un’iniezione di coraggio ad altre persone che si rispecchiano nella sua storia, timorose di gettare la maschera. La trasparenza gli fa onore: da passi simili, la società ha modo di crescere, combattendo contro le discriminazioni di ogni tipo.

Leggi anche J.K. Rowling respinge le scuse di Daniel Radcliffe ed Emma Watson: “possono anche risparmiarsele”