Ben Affleck e quel commovente ricordo di Robin Williams sul set di Will Hunting

Il ricordo commosso di Ben Affleck rende omaggio al meraviglioso Robin Williams

Ben Affleck rende omaggio alla memoria di Robin Williams ricordando alcuni momenti molto teneri sul set di Will Hunting, il loro primo film insieme

Will Hunting – Genio Ribelle vinse l’Oscar grazie alla sceneggiatura stesa dai giovanissimi Ben Affleck e Matt Damon. Il film segnò un’epoca d’oro, dando spazio a due star nascenti ma soprattutto alla toccante performance del compianto e bravissimo Robin Williams. Ben Affleck, infatti, per rendere omaggio alla memoria dell’attore, collega e amico ha condiviso un ricordo estremamente toccante che riporta indietro al set del film.

In una intervista per EW, Ben Affleck ha infatti ricordato dei momenti molto speciali vissuti sul set con la grande star. Williams, nonostante fosse già una grande stella del cinema, firmò il contratto con gli sconosciuti Affleck e Damon grazie alla potenza incredibile della sceneggiatura. “Lui era la più grande star del mondo. Ma non sembrava mai esserne cosciente, non era mai preoccupato o impaziente. Lui è arrivato sul set con questo spirito collaborativo, ha abbracciato il progetto pienamente. E quindi lui ci chiedeva sempre: ‘Com’era questa scena? Andava bene? Penso che dovremmo rifarla domani!’ ed io gli rispondevo: ‘Robin, hai girato questa scena 40 volte e l’hai fatta tutte le volte benissimo! Non abbiamo bisogno di girarla domani!’ Ma poi ritornavamo sul suo monologo, e lui ci metteva anima e corpo. Riuscivo ad intravedere dei suoi problemi personali che venivano fuori in alcuni momenti. Era davvero un brav’uomo, così divertente”. 

Appare chiaro che l’attore abbia riversato tutto il suo talento in questo film e le sue scene in compagnia di Matt Damon sono le migliori del film. Molti fan considerano questa la miglior performance drammatica di Robin Williams, solidificando la sua nomea di attore versatile e dedito alla sua arte. La sua morte prematura, nel 2014, sarà ricordata per sempre da tutti i suoi colleghi, che piangono la perdita di un grande talento e di una meravigliosa persona.