Ben Affleck parla dello sviluppo del suo film dedicato a Batman

Ai giorni nostri, di solito si conosce il titolo e la data di uscita di un film di supereroi, prima di scoprire chi lo andrà a realizzare, ma il prossimo solo movie dedicato a Batman e diretto da Ben Affleck è stato finora caratterizzato più da rumors che da annunci ufficiali, e pare  Affleck preferisca che sia così.

Parlando con il New York Times (via Screen Rant), Affleck ha parlato della sua decisione per assicurarsi che lo script (che sta scrivendo con Geoff Johns) venga impostato nel modo giusto prima di iniziare. Leggiamo questa breve intervista:

Così hai appena detto che hai fatto un sequel, e che ci sarà ancora un altro sequel, ma nel frattempo sei impegnato a scrivere, dirigere e interpretare un solo movie su Batman, giusto?

Affleck: Questa è l’idea, sì, questa è l’idea. Dobbiamo ancora procurarci una sceneggiatura e metterlo insieme.

Pensavo avessi intenzione di scriverlo tu

Affleck: E ce l’ho; questo non significa necessariamente che vada bene. [Ride] Credo fermamente nel non fare, non invertire progetti di ingegneria per soddisfare una finestra o una data, ma che sia meglio prima avere in mano la storia giusta e l’idea giusta, e dopo pensare a fare il film. Ed è quello che stiamo facendo, e spero di ultimarlo dedicandomici appieno, ma sto lavorando anche su altre cose. E se riuscissi ad impostarlo nel modo giusto allora niente mi piacerebbe di più che dirigere un film iconico e grandioso completamente centrato su Batman.

Joe Manganiello affronterà il Batman di Ben Affleck nel film, nel ruolo di Deathstroke, con probabili aggiunte di apparizioni di Jeremy Irons alias Alfred e J.K. Simmons nei panni del commissario Gordon. Affleck sarà protagonista ed insieme regista del film. Il presidente e CCO della DC Entertainment Geoff Johns sarà co-sceneggiatore (con Affleck) e produttore.

Non è stata fissata una data di uscita ufficiale per il film di Batman, ma è stato riportato in precedenza che il film potrebbe debuttare il 14 Giugno 2019 data di uscita che era stata tenuta da parte per il sequel di Justice League.